Audi sta lavorando al mini-SUV Q1: è atteso entro il 2020

Avrà come base la nuova generazione della A1

Audi Q1 - Entro i prossimi due anni dovrebbe debuttare l'Audi Q1, il nuovo crossover compatto entry-level che la Casa di Quattro Anelli è in procinto di confermare. Sfruttando la nuova generazione della A1, l'Audi Q1 sarà realizzata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.
Audi sta lavorando al mini-SUV Q1: è atteso entro il 2020

Secondo le ultime indiscrezioni Audi sarebbe sul punto di approvare il progetto che porterà in produzione la Q1, un nuovo mini-SUV entry-level della gamma che dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2020. 

Stando a quanto riportato dal magazine inglese Auto Express, l’Audi Q1 sarà realizzata sulla base della prossima generazione della A1 che sarà presentata entro fine anno. Di conseguenza, il nuovo mini-SUV dei Quattro Anelli poggerà sulla versione più piccola della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la stessa dei nuovi modelli di Seat Ibiza e Volkswagen Polo.

Anche se Audi non ha ancora confermato la Q1, Bram Schot, capo delle vendite e del marketing dell’azienda di Ingolstadt, ha dichiarato che la crescente domanda di SUV inciderà sul futuro dei prodotti di Audi: “La tendenza dei SUV non puoi ignorarla, la domanda è ampia. La nostra strategia sui SUV dipenderà dalle opportunità di business che inevitabilmente detteranno la composizione della futura gamma di veicoli“.

Poiché l’Audi Q1 utilizzerà il pianale MQB, è facile immagine che la vettura condividerà i motori diesel e benzina con gli altri modelli della famiglia Volkswagen. Nella gamma dei propulsori dovrebbero esserci un turbo benzina tre cilindri da 1.0 litri, un turbo benzina da 1.5 litri e un diesel da 1.6 litri. Inoltre Audi potrebbe offrire anche una variante della Q1 spinta dal sistema mild-hybrid con rete da 48 volt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)