Audi: sviluppo di una berlina elettrica premium

Leggermente più grande della A3. Sarà la rivale della Model 3?

Audi - Sulla scia della proposta a zero emissioni, la Casa dei Quattro Anelli starebbe sviluppando una berlina premium che affiancherà i due modelli che saranno lanciati sul mercato entro i prossimi due anni.
Audi: sviluppo di una berlina elettrica premium

Audi è proiettata verso la tecnologia elettrica col primo modello derivato dalla e-tron quattro concept che sarà sul mercato nel 2018, mentre l’anno dopo sarà il turno della e-tron Sportback, svelata di recente al Salone di Shanghai. Nei piani dei Quattro Anelli, però, vi è anche lo sviluppo di una berlina premium come avanzamento della proposta a zero emissioni nonchè di un modello più accessibile rispetto ai due che saranno lanciati entro i prossimi due anni.

Secondo quanto affermato da Car and Driver le dimensioni saranno maggiori rispetto al modello A3 con la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen che le offrirà i natali. Dovrebbe adottare due motori elettrici, uno collocato sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, con l’autonomia a ridosso dei 500 km.

Tali caratteristiche potrebbero fomentare una rivalità con la Tesla Model 3, la cui presentazione del nuovo modello della Casa di Palo Alto è prevista il prossimo luglio. Indiscrezioni parlano del lancio sul mercato alla fine del 2019 per poi essere commercializzata come model year 2020, ma le informazioni pervenute sono tutt’altro che da prendere in considerazione, per il momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)