Audi TT, 4 stelle per lei al crash test Euro NCAP

Le manca la frenata d'emergenza automatica

Audi TT - Tempo dopo il suo lancio, il nuovo coupé di Ingolstadt è andato incontro ai soliti crash test: ecco come se la cava la terza generazione di TT
Audi TT, 4 stelle per lei al crash test Euro NCAP

E così, anche la terza generazione di Audi TT (in variante coupé) è andata incontro ai crash test Euro NCAP che si usa fare per i nuovi veicoli. Risultato di questi test? 4 stelle per il coupé tedesco. Andiamo a vedere più nel dettaglio l’esito.

Nonostante il modello sia disponibile alla vendita da un po’ di tempo, la terza generazione di Audi TT non aveva avuto diritto ai crash test di Euro NCAP, perlomeno fino ad ora. La tedesca è riuscita ad ottenere 4 stelle su un massimo di 5. Uno dei motivi per i quali la nuova TT non ha ottenuto il punteggio più alto è dovuto al fatto che non dispone di un sistema di frenata di emergenza autonomo, ma manca anche di altre tecnologie di sicurezze avanzate di questo stile.

E’ bene annotare che Euro NCAP ha fatto entrare in vigore dal 2015 nuovi protocolli di test e novità nei crash test con una barriera rigida per i test frontali. In questo nuovo test, una conducente di piccole dimensioni e un passeggero posteriore sono in auto, il che rappresenta una novità per i crash test di tutta Europa.

In questi test, Euro NCAP ha anche messo alla prova la Renault Traffic e la Opel Vivaro, due modelli che hanno ottenuto tre stelle. A partire dall’anno prossimo, i crash test per i monovolume utilizzeranno essenzialmente gli stessi protocolli di quelli per i veicoli con passeggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)