Audi TT, anteprima dei facelift 2011 di coupé e roadster

Senza scomodare le super car, la Audi TT è senza alcun dubbio una delle auto più interessanti e potenti dell’intero panorama europeo. Rilasciata per la prima volta nel 2006, ha subito quest’anno un rinnovamento che ne ha migliorato le caratteristiche e la personalità, portando il veicolo verso un nuovo livello di prestazioni e comfort. Il facelift 2011 è divenuto sensibilmente più efficiente e dinamico, nel tentativo di attrarre nuova clientela sul mercato.

Le novità principali, però, sono invisibili, essendo nascoste dal cofano. Ve ne renderete conto quando metterete in moto la belva, rivelando il motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri che ora è stato fornito di serie su tutti i modelli della vettura. Il tutto controllato da una trasmissione dual clutch con trazione integrale. La versione base è in grado di raggiungere una potenza di 211 Cv e una coppia massima di 350 Nm, dati non eccessivamente impressionanti, ma sicuramente notevoli. Anche perché permettono alla TT di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) nel giro di soli 5,6 secondi, il che è decisamente notevole. La Roadster si assesta sugli stessi valori.

Se però ancora tutto questo non vi basta, allora cominciamo a scomodare il modello super performante TTS, che arriva a 265 Cv di potenza a parità di coppia, portando lo sprint 0-60 della coupé a 4,9 secondi e della roadster a 5,1. L’anno prossimo, però, saremo in grado di migliorare ancora di più, grazie alla TT RS, la top di gamma. Il motore cinque cilindri da 2.5 litri di questa belva produce una potenza di 340 Cv e una coppia di 448 Nm, passando da 0 a 60 miglia in 4,6 secondi, grazie anche alla trazione integrale quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)