Audi TT e TT Roadster, debutto americano al Salone di Los Angeles 2014
Niente TT S Roadster negli Stati Uniti
Audi ha deciso di rendere effettivo il debutto delle nuove TT Coupé e TT Roadster in America approfittando dell’imminente Salone di Los Angeles che si terrà in questo fine mese dopo essere stato presentato da noi in anteprima mondiale un po’ di tempo fa.
Per il momento il marchio con i Quattro Anelli ha preferito non rilasciare immagini ufficiali del modello americano delle nuove Audi TT Coupé e TT Roadster, ma saranno simili (per non dire identiche) ai modelli europei. Inoltre, nel mercato statunitense verranno proposti la trazione integrale, il sistema di Audi Drive Select e la trasmissione automatica S-Tronic.
Proprio come il modello disponibile da noi, la nuova Audi TT sarà equipaggiata con un’illuminazione LED e un quadro strumenti dotato di display da 12.3 pollici. Su richiesta, i clienti potranno ordinare anche il sistema audio Bang & Olufsen che comprende al suo interno 12 altoparlanti e un amplificatore a 14 canali.
Le nuove Audi TT e TT Roadster avranno di serie un motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 225 CV e con una coppia massima di 350 N m. La TT S invece, disponibile negli Stati Uniti solo in carrozzeria coupé, sarà il modello attualmente più potente disponibile con il suo possente motore quattro cilindri da 310 CV e 380 N m di coppia. Le nuove TT saranno disponibili oltre Atlantico a partire dal secondo quadrimestre del 2015 ad un prezzo base che verrà svelato al momento del lancio.
Seguici qui