Audi TT RS plus, via alla prevendita

In listino anche la nuova A8 ibrida

E' iniziata la prevendita dell'Audi TT RS plus in versione Coupè e Roadster. I prezzi vanno da 63.200 ai 68.650 euro. La casa dei Quattro Anelli introduce nella gamma la nuova A8 hybrid, che conta su un motore elettrico da 54 CV e costa 95.000 euro.
Audi TT RS plus, via alla prevendita

L’Audi TT RS plus, versione più sportiva e prestazionale di tutta la gamma TT, è pronta ad arrivare sulle nostre strade. E’ infatti iniziata la fase di prevendita della vettura con le prime consegne previste per febbraio 2013. La TT RS plus è equipaggiata con un motore più potente del 2.5 TFSI che è montato sulla TT RS, questo infatti è accresciuto di 20 CV per raggiungere i 360 CV e far salire la coppia massima a 465 Nm. La vettura, grazie alla trazione integrale quattro di serie, accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, mentre la velocità massima (limitata) è di 280 km/h. 

L’Audi TT RS plus è disponibile con carrozzeria Coupé e Roadster e con cambio manuale a 6 rapporti o S tronic a 7 marce. Per quanto riguarda i prezzi di listino si va dai 63.200 euro della TT RS plus Coupè con 2.5 TFSI quattro 360 CV ai  65.500 euro per lo stesso modello con cambio S tronic.  La TT RS plus Roadster, con lo stesso motore della Coupè, costa 66.350 euro nella versione con cambio manuale e 68.650 euro con cambio S tronic.

L’equipaggiamento di serie riprende quello della TT RS a cui si aggiungono alcuni elementi che ne aumentano la distintività, tra questi la calandra con design a nido d’ape color antracite lucido e cornice in look alluminio opaco, l’alloggiamento degli specchietti retrovisori esterni in carbonio Audi exclusive, il pomello della leva del cambio con logo TT RS plus, l’impianto di scarico con terminali a sezione ovale in colore nero opaco e l’autolimitazione elettronica della velocità massima a 280 km/h insieme con il pacchetto design carbonio per il vano motore.

In più il listino Audi si arricchisce con un nuovo arrivo nella gamma dell’ammiraglia Audi A8. Si tratta della motorizzazione ibrida anche per la versione a passo lungo. La A8 L 2.0 TFSI hybrid è dotata di motore 2.0 TFSI a benzina abbinato a un motore elettrico da 54 CV. La potenza complessiva tocca quota 245 CV, con una coppia massima di 480 Nm. Il prezzo dell’Audi A8 ibrida è di 95.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)