Audi TT S line competition: look più grintoso, cuore votato alle emozioni [FOTO]

Dettagli sportivi e un propulsore TFSI da 230 cavalli

Audi TT S line competition – Accessibile in Italia dall'inizio del prossimo anno, questa versione speciale è caratterizzata da una dotazione spiccatamente sportiva e contenuti tecnologici innovativi

Assetto sportivo, alettone fisso, cerchi da 19 pollici e altri dettagli, accentuano l’innata sportività dell’Audi TT in questa speciale veste S line competition.

Proposta dall’inizio del prossimo anno in versione coupé e Roadster, questa particolare TT è spinta da un propulsore 2.0 TFSI da 230 cavalli, e l’autovettura oltre che in versione dotata di trazione anteriore e cambio manuale sei rapporti o automatico S tronic, è disponibile anche con la stessa trasmissione automatica ma anche con trazione quattro.

L’aspetto esterno è caratterizzato dal single frame caratteristico del recente corso stilistico di Audi oltre a una “lama aerodinamica”, e la carrozzeria può essere rivestita di bianco ghiaccio o con il nuovo blu arale, in grigio nano e rosso tango; mentre le calotte degli specchi esterni, l’inserto del diffusore e il caratteristico alettone posteriore in posizione fissa sono in tinta scura a contrasto. Anche le mascherine dei terminali sono sottolineate da cromature oscure. Così come è nera anche la capote della TT Roadster S line competition.
La versione Edition di serie annovera anche un impianto frenante con pinze dipinte di rosso e cerchi Blade da 19 pollici a cinque razze in nero lucido, che calzano gomme di dimensioni 245/35.

L’abitacolo è caratterizzato da rivestimenti che associano ricercatezza e grinta, considerando che sia i sedili sportivi S dotati di fianchetti contenitivi, che possono anche essere equipaggiati con una regolazione pneumatica su richiesta, sia i braccioli delle porte possono essere avvolti in Alcantara e pelle, ma si può propendere anche per la pelle Nappa. Di serie anche dei supporti lombari regolabili elettricamente. Gli interni sono arricchiti poi anche di toni metallici grazie a dettagli in grigio ardesia cromato, particolari in alluminio spazzolato, mentre la plancia è dotata di una imbottitura morbida a nido d’ape, ricalcando quanto fatto sulla TTS e si notano anche cuciture grigie contrastanti con il colore imperante.
Incluso anche un volante sportivo S line con i tasti “View” collegati all’innovativo Audi virtual cockpit, presente sempre di serie, che sul modello Edition oltre alla classica modalità “Infotainment” prevede un quadro Sport-Screen, caratterizzato da una schermata occupata centralmente dal contagiri e con il tachimetro integrato.

Ritornando sulla meccanica, i modelli TT S line competition risultano più bassi di dieci millimetri rispetto a una versione tradizionale, in base a una taratura più rigida d’assetto. Per avere prestazioni più pronunciate o pacate, inoltre, c’è anche il dispositivo Audi drive select, che consente una selezione tra le varie modalità auto, comfort, dynamic, efficiency e individual, in base alle preferenze dell’automobilista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)