Audi TT Ultra Quattro Concept: rilasciate nuove immagini ufficiali
Debutto al raduno del Worthersee 2013
In occasione della presentazione al raduno del Wörthersee 2013, Audi ha rilasciato delle nuove immagini ufficiali della TT Ultra Quattro Concept. Si tratta della versione cattiva della famosa TT con cui la casa automobilistica tedesca vuole raggiungere un nuovo livello di sportività e prestazioni. Infatti, una delle sostanziali caratteristiche della concept car in questione è la sensibile riduzione del peso, grazie all’utilizzo di speciali materiali, rispetto alla versione standard allo scopo di migliorare le performance.
Iniziamo subito col dire che, dal punto di vista estetico, la vettura è dotata di diversi elementi aerodinamici che ne impreziosiscono il look. La parte anteriore è dominata dalla calandra single frame di colore scuro, dai gruppi ottici a tecnologia LED dal taglio netto e dal cofano motore in fibra di carbonio. Al posteriore invece si nota il nuovo scarico sportivo e l’alettone in fibra di carbionio installato per migliorare i flussi d’aria.
All’interno dell’abitacolo troviamo diversi elementi in alluminio e fibra di carbionio e sedili in fibra di vetro provenienti dalla R8 GT.
Sotto il cofano motore, la vettura è equipaggiata con il potente 2.0 TFSI che eroga ben 310 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la TT è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.2 secondi mentre la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 280 km/h orari.
Seguici qui