Audi: ecco tutte le modifiche in arrivo con il model year 2023

Ci sono anche i modelli 100% elettrici

Audi: ecco tutte le modifiche in arrivo con il model year 2023

Audi ha annunciato nelle scorse ore una serie di aggiornamenti e modifiche importanti a quasi ogni singola auto presente in questo momento nella sua gamma. A partire dall’entry-level, sia l’A3 che la S3 otterranno entrambe diversi aggiornamenti in seguito al debutto della nuova generazione avvenuto lo scorso anno.

Ogni Audi A3 ora ha dei fari Full LED e cuciture sui braccioli delle portiere. La S3 aggiunge un caricatore wireless per smartphone compatibili come parte del pacchetto Convenience. Inoltre, entrambe le vetture possono permettere l’aggiunta del cruise control adattivo. La sportiva Audi TT ora propone di serie dei cerchi da 18” con design a 5 Y, sia nella versione coupé che in quella roadster. La TTS, invece, rimane la stessa dello scorso anno.

I modelli A4, S4, A5 ed S5 ottengono una serie di aggiornamenti. Le A4 40 e 45 ora propongono di serie dei fari a LED mentre la S4 viene fornita con cerchi da 19”al posto del set da 18” che aveva l’anno scorso. Entrambe le gamme hanno accesso a una versione aggiornata del pacchetto Black Optic Plus aggiornato, che incorpora spoiler al labbro posteriore nero, badge nero e soglie sottoporta nere.

Le Audi A6 e A7 più grandi hanno ottenuto aggiornamenti minori. L’A6 offre una maggiore accessibilità alla tecnologia di assistenza alla guida, inclusa l’aggiunta del cruise control adattivo al pacchetto Convenience. Le A7 ed S7 ora hanno un nuovo pacchetto chiamato Sport, il quale prevede un rivestimento nero con cuciture rosse a contrasto.

Tutti i cambiamenti apportati ai SUV

Passando all’Audi Q3, ha ottenuto nuovi fari a LED standard con il model year 2023, oltre a un caricatore wireless per smartphone compatibili con un amplificatore di segnale e dei nuovi cerchi da 18” per la versione 40 e da 20” per la 45.

Sia l’Audi Q5 che la SQ5 hanno ottenuto il cruise control adattivo di serie. Le versioni Premium Plus ora prevedono un impianto audio Bang & Olufsen mentre il Q5 55 dei fari posteriori unici con tecnologia OLED.

Il Q7, in versione 45 TFSI, ora viene fornito con un motore a quattro cilindri aggiornato che riesce a sviluppare 265 CV di potenza. Le cuciture in simil pelle sono di serie sul cruscotto su tutta la gamma e il cruise control adattivo viene fornito con il pacchetto Comfort opzionale.

L’Audi SQ7 aggiunge un doppio vetro per un migliore isolamento acustico come parte del pacchetto Executive e, entro la fine di quest’anno, arriveranno anche i cerchi da 22”. Anche il Q8 ha ricevuto lo stesso pacchetto Executive, ma verrà proposto di serie con i fari Matrix a LED e con tanto di speciali animazioni nel faro.

L’Audi RS Q8 2023, invece, ha ottenuto rivestimenti in pelle nappa e tendine parasole elettriche come equipaggiamento standard e la possibilità di avere il Remote Park Assist tramite il pacchetto Executive.

Cambiamenti anche per la gamma a zero emissioni

Anche la gamma 100% elettrica e-tron di Audi sta ricevendo alcuni miglioramenti. Le e-tron ed e-tron Sportback ora proporranno un rivestimento del padiglione nero come equipaggiamento standard per il 2023. L’allestimento Prestige ora offre cerchi da 20”, pinze freno arancioni e fari Digital Matrix sull’Audi e-tron Sportback.

La e-tron GT ora propone una griglia frontale in tinta con la carrozzeria, un impianto audio Bang & Olufsen e un modulo di pedaggio integrato di serie. Infine, l’Audi RS e-tron GT prevede diversi inserti opachi in fibra di carbonio e la possibilità di aggiungere un impianto frenante carbo-ceramico.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)