Auto della polizia insegue e sperona un trattore in autostrada facendolo ribaltare [VIDEO]
Una presunta manovra PIT degli agenti ha mandato in ospedale il conducente del trattore
Un uomo è stato arrestato e portato in ospedale dopo che un agente di una pattuglia della Royal Canadian Mountend Police (RCMP), la polizia reale canadese, al termine di un inseguimento sembra abbia messo in atto la manovra PIT (Pursuit Intervention Technique) su un trattore che viaggiava sull’autostrada Highway 1 nella Columbia Britannica, provincia occidentale del Canada.
Nel ribaltamento il conducente del trattore è rimasto ferito. Secondo i media locali, l’uomo sul trattore potrebbe aver preso parte a un corteo di protesta lanciato da un gruppo di persone che si oppone all’insegnamento di argomenti relativi all’orientamento sessuale e all’identità di genere nelle scuole della provincia canadese.
L’affiancamento e il ribaltamento nei pressi di uno svincolo
Il video dell’incidente mostra il trattore che viaggia ad alta velocità lungo l’autostrada, con una pattuglia della RCMP che lo affianca sulla destra. Nei pressi di un’uscita dall’autostrada, il trattore gira leggermente verso destra, mentre l’auto della polizia rallenta leggermente, entrando in contatto con la ruota posteriore del trattore che a quel punto si ribalta, prima sul lato sinistro e poi sul tetto, finendo per ricadere nuovamente sull’asfalto con il lato sinistro.
A quel punto un poliziotto scende dall’auto e si dirige verso il trattore, tirando fuori dalla cabina il conducente. L’uomo è stato poi ammanettato e trasportato in ospedale su un ambulanza. Non è chiaro quale sia il motivo dell’intervento della polizia che ha affermato che in quel momento stava rispondendo ad un’altra richiesta d’intervento della quale non è stata resa nota la natura.
Seguici qui