Auto e danni da maltempo: tutto quello che c’è da sapere sulle polizze Rc

Le normali polizze Rc non coprono i danni da maltempo

Auto e danni da maltempo: tutto quello che c’è da sapere sulle polizze Rc

Nei giorni scorsi il maltempo ha provocato molti danni in Nord Italia. In particolare la grandine ha danneggiato molte auto. Si sono registrati anche oltre 10 mila euro di danni nei casi più gravi. Ovviamente a questa situazione non c’è rimedio se non quello di mettere a riparo la propria auto. Proprio per questo motivo esistono delle assicurazioni che coprono i danni da maltempo. Occorre però precisare che le normali Polizze Rc di solito non coprono i danni causati dagli eventi atmosferici per i quali bisogna stipulare apposite assicurazioni come ci ricorda Federcarrozzieri.

Danni da maltempo alle auto: occhio alle polizze per cui optare

Federarrozzieri mette in guardia gli automobilisti anche dalle polizze che prevedono il risarcimento dei danni da maltempo. Infatti queste spesso in seguito al moltiplicarsi degli eventi atmosferici avversi hanno franchigie e massimali irrisori che non coprono tutti i danni. Inoltre spesso costringono gli automobilisti a recarsi presso centri di riparazione convenzionati dove i tempi di attesa sono davvero lunghi. Questa è una prassi che danneggia i consumatori in quanto li obbliga a lunghe attese.

Inoltre il lavoro non sempre è di gran qualità visto che i centri devono smaltire un gran numero di lavori in breve tempo. A Milano in questi giorni si sono registrati migliaia di casi di auto danneggiate dalla grandine e dal maltempo spesso nemmeno la Kasko copre le spese. Occorre infatti una copertura aggiuntiva senza la quale gran parte dei danni rimane a spese dei proprietari dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)