Auto elettriche: arriva la ricarica on demand a Brescia con E-GAP
È già operativa anche a Milano, Roma, Bologna e Torino
La ricarica elettrica on demand arriva anche a Brescia. L’azienda E-GAP, infatti, è operativa con la sua app anche nel comune lombardo, dopo la disponibilità già aperta nei mesi scorsi a Milano, Roma, Bologna e Torino. Una flotta di van 100% elettrici potrà raggiungere i veicoli e ricaricarli, anche in assenza del guidatore.
“Con questa nuova apertura puntiamo a raggiungere molteplici obiettivi – le parole di Luca Fontanelli, CEO italiano dell’azienda – accrescere ulteriormente la presenza di E-GAP nel Nord, la zona dove l’elettrico al momento è più presente in Italia, fornire il nostro servizio in un contesto cittadino con una forte propensione all’innovazione tecnologica legata alla transazione ecologica e rafforzare l’immagine e il brand della società in una nuova città, dove sinora non eravamo presenti”.
Come funziona
Scaricando l’app E-GAP, infatti, è possibile prenotare il luogo, la data e l’ora in cui si vuole ricaricare la propria auto elettrica. Una volta effettuata la prenotazione, nel momento richiesto, arriva un van 100% elettrico alla vettura, per effettuare la ricarica, di livello ‘fast charge’, anche se non è presente il conducente o il proprietario.
Le prossime città
Come dicevamo, E-GAP è operativa in cinque città in Italia, ma entro il prossimo mese di giugno arriverà anche a Verona e Trento. Il servizio è stato esportato anche fuori dai nostri confini, con l’arrivo a Parigi, Madrid e Monaco di Baviera nel 2022, mentre quest’anno sarà attivo anche a Londra, Manchester, Lisbona e Oporto. Negli anni a venire, ci saranno ulteriori aperture a Lione, Bordeaux, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Amburgo, Berlino, Francoforte, Amsterdam e Atene.
Seguici qui