Auto elettriche: i 5 consigli di Geotab per massimizzare la loro efficienza anche in estate

Ecco come mantenere alta l'efficienza della batteria delle auto elettriche anche in estate

Auto elettriche: i 5 consigli di Geotab per massimizzare la loro efficienza anche in estate

In estate il caldo intenso e afoso può mettere a dura prova l’efficienza delle batterie delle auto elettriche specie per chi deve affrontare lunghi viaggi in un’auto per recarsi nei luoghi di villeggiatura. Dunque diventa importante seguire alcuni consigli in maniera da mantenere elevata l’efficienza delle batterie anche nella stagione estiva.

Ecco i 5 consigli di Geotab per mantenere elevata l’efficienza delle auto elettriche in estate

Geotab, leader globale nel settore della tecnologia per le auto connesse ha voluto dare 5 consigli ai possessori di auto elettriche per mantenere una buona efficienza della batteria nella propria vettura. Il primo consiglio è quello di ricaricare l’auto in maniera intelligente. Con il caldo è meglio ricaricare l’auto in maniera più frequente ma per brevi periodi in maniera da non surriscaldare la batteria. Dunque sarebbe meglio evitare le funzioni di ricarica rapida.

Il secondo consiglio di Geotab è quello di ridurre al minimo consumi e carico. Questo in particolare evitando di accendere la luce interna o mettere il cellulare sotto carica. Per quanto riguarda i bagagli l’ideale sarebbe eliminare tutto il superfluo.

Il terzo consiglio è quello di mantenere per quanto sia possibile il veicolo sempre fresco. Questo significa che innanzi tutto è consigliabile parcheggiare l’auto in garage sotterranei o all’ombra. Inoltre conviene seguire le giuste procedure di raffreddamento prima di partire. Il climatizzatore non va acceso mai al massimo e mai quando la batteria è collegata alla ricarica. Inoltre è meglio raffreddare il veicolo prima di mettersi in moto piuttosto che durante il viaggio preservando così l’autonomia.

Geotab

Il quarto consiglio che viene dato ai possessori di auto elettriche è quello di usare la tecnologia a proprio vantaggio con l’installazione di App che aiutino a pianificare i viagi individuando in anticipo le stazioni dove ricaricare e come pianificare i viaggi. Il quinto e ultimo consiglio per chi guida auto elettriche è quello di guidare in maniera fluida e costante. Questo infatti fa durare di più la batteria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Franco ha detto:

    Non accendere le luci interne, non ricaricare il cellulare, evitare bagagli superflui, rinfrescare prima di partire,(come se dopo 5 minuti di marcia sotto al sole non si vanifichi il pre/raffrescamento) state raccontando una barzelletta vero? Altrimenti è peggio… state prendendo in giro la gente.

Articoli correlati

Array
(
)