Auto elettriche: nasce Electroverse, l’app europea per la ricarica
A disposizione oltre 850.000 colonnine nel continente
Le auto elettriche, pur con varie difficoltà, sono comunque sempre più diffuse in Europa. Octopus Energy ha lanciato una nuova app per la ricarica a livello continentale, denominata Electroverse. Potendo, così, effettuare la ricarica in tutte le colonnine europee dei 950 operatori integrati, con un’unica app ed un’unica card.
“Abbiamo creato Electroverse con una missione precisa: rendere la ricarica di auto elettriche fuori casa il più semplice possibile – le parole del dirigente dell’azienda Zoisa North-Bond – Un’unica card e un’unica app: ecco tutto quello di cui gli utenti hanno bisogno per avere accesso a 850.000 colonnine in tutta Europa”.
Circa l’80% delle colonnine
Entrando un po’ più nel dettaglio, l’app Electroverse è disponibile in 20 lingue (tra cui l’italiano) per poter accedere a circa l’80% dei punti di ricarica pubblici in Europa, in 40 Paesi. In Italia, permette di accedere a più di 45.000 punti di ricarica, fra 60 diversi partner, coprendo nel complesso più del 90% delle colonnine italiane.
“Sappiamo che in Italia il mercato delle auto elettriche, seppur in crescita, è ancora molto impattato dai dubbi delle persone in termini di comodità e costi – spiega il CEO italiano Giorgio Tommassetti – ed Electroverse è una soluzione concreta e innovativa per favorire il percorso di elettrificazione del trasporto nel nostro Paese”.
L’app propone funzionalità come la mappa, la pianificazione di percorso e il supporto di bordo con Apple CarPlay e Android Auto. Nel Regno Unito, a breve anche in Europa, la semplificazione è ancora maggiore per gli utenti che sono clienti di Octopus Energy per la fornitura elettrica, perché hanno la possibilità di aggiungere i costi delle loro ricariche nella loro bolletta mensile.
Seguici qui