Auto elettriche: Pininfarina e Karma Automotive stringono una nuova partnership

Obiettivo internazionalizzazione per entrambe

Pininfarina e Karma Automotive hanno siglato una partnership che vedrà collaborare le due aziende nell'ambito della realizzazione di auto elettriche di lusso.

Pininfarina e Karma Automotive, azienda californiana nata dalle ceneri della Fisker Automotive fallita nel 2014, hanno annunciato una partnership nell’ambito delle auto elettriche di lusso.

Pininfarina e Karma: ambizioni di crescita internazionale

L’azienda italiana, che adesso punta in maniera convinta alla nicchia delle vetture premium a zero emissioni, vuole ampliare il suo raggio d’azione fino al Nord America. Le ambizioni di crescita internazionale che accomunano Pininfarina e Karma sono le motivazioni che stanno alla base dell’accordo tra l’azienda torinese e la società che ha sede nel Sud della California. A dare l’annuncio della nuova collaborazione è stato l’amministratore delegato di Karma, Lance Zhou, all’Automotive News World Congress.

Pininfarina e Karma: le parole dei due ad sull’accordo

Il numero uno dell’azienda californiana, che attualmente produce soltanto la Karma Revero (che in realtà non è un elettrica pura), ha dichiarato: “Il nostro piano aziendale e di prodotto è guidato in parte dalla collaborazione con partner affini come Pininfarina, la cui esperienza progettuale ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo e la personalizzazione del prodotto che consente a ogni veicolo Karma di essere speciale”.

Alle parole di Zhou si aggiungono quelle dell’amministratore delegato di Pininfarina, Silvio Pietro Angori, che ha affermato: “E’ un altro passo importante nella nostra strategia di crescita nel mercato nordamericano, dopo l’apertura del nostro centro di design a Los Angeles. Siamo felici di supportare Karma nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati e nel lifestyle di marchi premium”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)