Auto elettriche ricaricabili ovunque grazie ad un caricabatterie solare

Con il caricabatterie solare ricaricare la propria auto elettrica non sarà più un problema

Auto elettriche ricaricabili ovunque grazie ad un caricabatterie solare

La crescita nelle vendite di auto elettriche, fa aumentare l’importanza di ricaricare velocemente e in maniera affidabile le proprie vetture. GoSun, start up del settore ha presentato una soluzione davvero innovativa e interessante. Ci riferiamo al suo caricabatterie solare per  vetture elettriche. Questo sistema di pannelli solari sarà disponibile nel 2025, si propone di facilitare la ricarica delle auto elettriche fornendo allo stesso tempo un grosso contributo alla sostenibilità ambientale.

Con il caricabatterie solare ricaricare la propria auto elettrica non sarà più un problema

Il GoSun EV Solar Charger si adatta con estrema facilità ai portapacchi di molti veicoli elettrici, dalle dimensioni più contenute fino a quelli più grandi. Questo caricabatterie solare, pur essendo compatto si estende fino a 6 metri di lunghezza quando lo si apre completamente. Pesa solo 32 kg ed è dunque  molto leggeroma anche resistente, tollerando velocità fino a 160 km/h e venti fino a 50 km/h, e garantendo affidabilità anche nelle condizioni più impegnative.

caricabatterie solare per auto elettriche di GoSun 1

Questo caricabatterie solare offre una potenza di 1.200 watt, e garantisce così fino a 50 km di autonomia ogni giorno. Anche quando è chiuso continua a produrre 200 watt di energia. In questa maniera è in grado di soddisfare l’80 per cento del fabbisogno annuale di percorrenza delle auto, proponendosi come un’efficace alternativa ai sistemi di ricarica convenzionali. Insomma sembra una novità interessante. Vedremo se riuscirà ad avere successo sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)