Auto Moto Turin Show 2025: dalla Lancia Delta S4 stradale ai nuovi modelli di Tesla

Spazio anche a moto, veicoli storici e simulatori di guida alla kermesse torinese dal 4 al 6 aprile

Auto Moto Turin Show 2025: dalla Lancia Delta S4 stradale ai nuovi modelli di Tesla

Auto Moto Turin Show (AMTS) torna dal 4 al 6 aprile 2025 con la seconda edizione che si preannuncia come una festa dei motori a 360°. La manifestazione, organizzata da GL events Italia, si svolgerà al Padiglione 3 di Lingotto Fiere, a Torino, proponendo agli appassionati un viaggio nella storia dei motori che andrà dalla auto storiche alle anteprime, passando per le moto e i simulatori di guida.

Le nuove Tesla e altre chicche

Tra i modelli più attesi che animeranno la kermesse torinese ci sarà le ultime novità di Tesla, con la nuova Model Y e il pick-up Cybertruck. Ulteriori novità in esclusiva saranno la 044S della Scuderia Milanese Grassi, ultima evoluzione dell’auto che omaggia le vetture del Rally Gruppo B, la Kimera EVO38, supercar a trazione integrale dal design vintage e prodotta in serie limitata, la Giannini Spettacolo, nuova supercar compatta realizzata con lavorazione artigianale.

Kimera EVO38

La Fiat 600 e l’heritage Stellantis

Ampio spazio verrà riservato ai veicoli storici, come la Fiat 682 della Fondazione Marazzato e la Fiat 600 che, con il coinvolgimento dell’Automotoclub Storico Italiano, sarà grande protagonista dell’evento celebrando i suoi 70 anni. Tra le altre auto storiche presenti ci sarà anche la Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” del 1947.

All’AMTS 2025 ci sarà anche l’heritage di Stellantis con una alcuni dei suoi gioielli storici come la Lancia Delta S4 Stradale, la monoposto F1 “sperimentale” di Alfa Romeo, il prototipo della Abarth 124 Rally del 2016 e la Fiat 500 Coupé Zagato del 2011.

Spazio al virtuale con simulatori di guida e videogames

All”Auto Moto Turin Show 2025, dove verrà lanciata anche la quarta edizione del Festival Car, Concorso d’Eleganza di Revigliasco Torinese, altro punto di attrazione sarà l’area dedicati ai simulatori di guida e ai videogames, dove i visitatori potranno vivere esperienze immersive e coinvolgenti con i simulatori RPS Racing, per vivere l’esperienza di guida al volante di un Lamborghini, e i simulatori Sparco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)