Auto per mamme: i 10 modelli migliori da comprare

Auto per mamme: quali sono i modelli migliori?

Quali sono le migliori auto per mamme? Ecco 10 modelli da acquistare, fra SUV e monovolume, particolarmente indicati se avete dei bambini.

Quali sono i modelli migliori di auto per mamme? Con l’arrivo di un figlio cambiano sia la vita che i bisogni di tutta la famiglia, in particolare si modificano le esigenze delle donne, anche quelle relative alla mobilità. Proprio per questi motivi l’auto per mamme è indispensabile che sia pratica, comoda e funzionale.

La vettura ideale deve inoltre avere una dimensione maneggevole, deve essere facile da parcheggiare (meglio ancora se è dotata di sistemi di parcheggio assistito o automatico), deve essere spaziosa, capiente e soprattutto sicura. L’auto perfetta per le mamme dovrebbe inoltre preferire sportelli scorrevoli, la chiusura e l’apertura centralizzata e automatica delle portiere, dovrebbe avere un baule pratico da aprire e chiudere, dovrebbero essere presenti sistemi di aggancio delle cinture per culle, seggiolini e ovetti, meglio anche se è dotata di vetri scuri che proteggono i bimbi dal sole e, perché no, sarebbe bello se avesse anche una carrozzeria dal colore vivace che piace anche ai bambini 😀 !

Considerando tutti questi aspetti, i modelli che si addicono maggiormente alle mamme sono i SUV o i crossover e, in caso di famiglie numerose, sono perfette anche le monovolume.

Vediamo quindi quali sono secondo me i 10 modelli migliori di auto per mamme. Vetture comode, pratiche e funzionali, con 5 o 7 posti, e che allo stesso tempo non rinunciano allo stile e al design.

 Auto per mamme – Jeep Renegade

La Renegade l’anno scorso ha subito un restyling interno ed esterno che ne ha migliorato ulteriormente l’appeal. La più piccola delle Jeep, che condivide la piattaforma con la sorella 500X, oltre ad avere un look e colori accattivanti, ha un abitacolo curato e spazioso, così come il baule che va dai 351 ai 1.297 litri. Alla guida è decisamente solida, stabile e sicura e, in quanto Jeep, ovviamente è possibile configurarla nella versione 4X4.

 Auto per mamme – Volkswagen Tiguan (o Tiguan Allspace da 7 posti)

Tiguan è un crossover moderno, stilisticamente classico e sobrio. E’ la scelta ideale se cercate comfort, spazio e facilità di guida, grazie ai tanti sistemi di assistenza elettronici. Se avete una famiglia numerosa potete anche optare per la versione Allspace da 7 posti, dotata di un ampio baule che va dai 760 ai 1.920 litri.

 Auto per mamme – Toyota RAV4

RAV4 è la soluzione a favore non solo dello spazio, ma anche dell’ambiente. Questo SUV è infatti disponibile solo nella versione ibrida, una soluzione ottimale per la città. L’ampio bagagliaio, che va dai 516 ai 1.633 litri, è dotato inoltre di un comodo portellone con apertura e chiusura di tipo elettrico.

 Auto per mamme – Peugeot 3008

Il SUV di Casa Peugeot ha linee grintose sia fuori che dentro. Curato nei dettagli, il 3008 internamente spicca per la tecnologia, è dotato di cruscotto interamente digitale e sono presenti numerosi sistemi avanzati di aiuto alla guida come l’Advanced Grip Control®. Comodissimo il portellone del baule con accesso senza chiavi che si apre con un semplice gesto del piede sotto il paraurti posteriore.

 Auto per mamme – Renault Kadjar

Recentemente rinnovato nel design e nei contenuti, il Kadjar è un crossover adatto alle esigenze delle mamme perché offre tanto spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. Molto utili anche i sistemi di assistenza alla guida di cui sono dotate alcune versioni, fra cui l’allarme di uscita involontaria dalla propria corsia di marcia, la frenata d’emergenza automatica e la telecamera che legge la segnaletica stradale e avvisa della presenza di limiti di velocità.

 

 Auto per mamme – Suzuki Vitara

Compatta, spaziosa, versatile e molto agile in città. La Vitara è dotata di un baule che va dai 375 ai 1.120 litri e si fa notare anche per i numerosi sistemi di sicurezza e per le soluzioni intelligenti. La versione base include infatti la retrocamera, il cruise control, i vetri posteriori scuri, 7 airbag e l’accesso senza chiave.

 Auto per mamme – Fiat 500L (o 500L Wagon da 7 posti)

Giovane, originale e particolarmente adatta alla città, la 500L è una monovolume compatta dotata di un’ottima abitabilità, visibilità e spazio in abbondanza, soprattutto nella versione Wagon da 7 posti. In questo caso il baule va infatti dai 560 ai 1.704 litri. Una scelta particolarmente indicata se avete una famiglia numerosa.

 Auto per mamme – Land Rover Discovery Sport (5 o 7 posti)

Questo elegante SUV ha una linea dinamica e accattivante. Raffinata, agile e sportiva, la Discovery Sport spicca per il comfort di guida, tipico del marchio, per l’ottima abitabilità e per la capacità di carico. Questo modello è disponibile anche nella versione 7 posti (5+2), equipaggiato di un paio di strapuntini a scomparsa in terza fila.

 Auto per mamme – Citroën C5 Aircross

Il nuovissimo SUV di Casa Citroën si fa notare per le sue linee muscolose, robuste, moderne e originali. La C5 Aircross è inoltre dotata di tantissimi sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida a cui combina tanta tecnologia e comfort. Ottimo anche lo spazio, il baule va infatti dai 580 ai 1.630 litri.

 Auto per mamme – Mercedes Classe B

Raffinata, versatile e funzionale, la nuova Classe B, è la scelta ideale per le mamme che sono in cerca di comfort, sicurezza, affidabilità e anche eleganza. Fra i tanti utilissimi sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza ci sono in particolare il dispositivo anti sbandamento, il sistema di assistenza al parcheggio attivo e il dispositivo di assistenza attivo alla regolazione della distanza.

 Auto per mamme – Audi Q3

Decisa, muscolosa e raffinata, il design della nuova Q3 strizza l’occhio alle mamme più grintose 😉 . Curato nei minimi dettagli, è un SUV comodo, pratico e molto spazioso, il baule va infatti dai 530 ai 1.525 litri. La versione base è già ricca di sistemi elettronici di ausilio alla guida come: la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema di mantenimento in corsia e il controllo dell’arretramento in salita.

Elena Giaveri

1.3/5 - (70 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)