Auto per neopatentate: i 10 modelli migliori da comprare

Auto per neopatentate: quali sono i modelli migliori?

Quali sono le migliori auto per neopatentate? Ecco i 10 modelli più adatti alle ragazze. Vetture alla moda che rispettano le limitazioni imposte dalla Legge.

Quali sono i modelli migliori di auto per neopatentate? In Italia, dal 2011, durante il primo anno di patente bisogna attenersi ad alcune specifiche limitazioni. Regole precise che riguardano i punti sulla patente, i limiti di velocità, le multe, ma anche i KW e la potenza dei motori che si possono guidare. Pertanto, prima di scegliere l’auto giusta, è fondamentale tenere in considerazione che i neopatentati, durante il primo anno dal rilascio della patente la guida, non possono guidare autoveicoli aventi un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t e con una potenza massima superiore ai 70 kw (95 cv).

Qualora non venissero rispettate tali limitazioni si può incorrere in una multa che va dai 160,00 euro a 641,00 euro e una sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da 2 a 8 mesi.

Detto ciò vediamo quali sono i 10 modelli di auto per neopatentate.

Non solo citycar e utilitarie, ma anche piccoli crossover (tanto amati da noi ragazze 😀 !). Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

  • Auto per neopatentate: Fiat 500

Partiamo con l’icona delle city car italiane. Unica e intramontabile, la 500 è un modello che non passa mai di moda, tiene sempre bene il prezzo, ha stile, carattere e un’identità molto marcata. Agile e scattante in città, la 500 è scelta perfetta per le ragazze più “à la page” e per le neopatentate l’opzione migliore è con motore 1.2.

  • Auto per neopatentate: Citroën C3 Aircross

E’ un piccolo crossover dal design molto originale. Più spaziosa di una citycar, comoda e briosa in città, è dotata anche di tantissime personalizzazioni che ne delineano uno stile ben definito. La nuova C3 Aircross è disponibile anche per neopatentati se si sceglie ad esempio la versione PureTech 82.

  • Auto per neopatentate: Renault Clio

E’ l’auto straniera più venduta in Italia. Grintosa, tecnologica e dotata di interni molto curati, la Renault Clio è un’ottima opzione per le ragazze neopatentate, soprattutto se scegliete l’elegantissima versione Moschino, con dettagli e rifiniture “Black & Gold” e con motore TCe da 75 CV.

  • Auto per neopatentate: Nissan Micra

Grintosa e vivace, la nuova Nissan Micra è una citycar dinamica e tecnologica. Ottima come consumi, con un’ampia scelta di personalizzazioni sia esterne che interne e con un interessante gamma colori, la Micra per neopatentati è configurabile con motore 1.0, 3 cilindri aspirato da 71 CV.

  • Auto per neopatentate: Volkswagen Up!

Una piccola citycar perfetta per la città che, se rapportata alla lunghezza della carrozzeria (solo 360 cm), si rivela anche spaziosa! Dotata di finiture semplici ma curate, è un’auto piacevole, facile da guidare e sicura. Molto utile il fatto che abbia di serie il dispositivo di frenata automatica. Per le neopatentate la scelta ideale come motorizzazione è la 1.0.

  • Auto per neopatentate: Peugeot 108

La 108 è una simpatica citycar compatta e molto pratica, disponibile anche nella versione “ Top!” con il tetto in tela apribile elettricamente. Agile e particolarmente comoda in città, la 108 è disponibile con interessanti abbinamenti cromatici e come motore per neopatentati potete anche scegliete il 1.0 da 69cv.

  • Auto per neopatentate: Lancia Ypsilon

Chic. Da sempre la Ypsilon è un modello che piace particolarmente alle ragazze per le sue linee sinuose ed eleganti, con cenni retrò ed interni raffinati e curati. Gradevole alla guida e pratica nella vita di tutti i giorni, la Ypsilon per neopatentati è disponibile in tre motorizzazioni: 1.2 benzina da 69 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 TwinAir a metano.

  • Auto per neopatentate: Kia Stonic

Stonic è un piccolo crossover derivato dalla Rio, che si contraddistingue per la linea giovane, colorata, vivace, moderna e anche un po’ sportiva. Spaziosa quanto basta e perfetta per la città, la Stonic è un’auto versatile e personalizzabile, proprio come piace a noi ragazze 😉 ! Per le neopatentate la motorizzazione che si può scegliere è la 1.2 a benzina da 84 CV.

  • Auto per neopatentate: Suzuki Jimny

Non chiamatelo SUV! Il nuovo Jimny è un vero e proprio fuoristrada, perfetto per le ragazze più avventurose o per quelle che non vivono in città, ma in montagna ad esempio. Funzionale, pratico e dotato di interessanti sistemi di assistenza alla guida fra cui: “attentofrena”, “guidadritto”, “restasveglio” e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Per le neopatentate il motore ideale è il 1.3 a benzina da 85 CV.

  • Auto per neopatentate: MINI

Stilosa e divertente. Grazie al telaio rigido, allo sterzo preciso e alle sospensioni rigide, il piacere di guida non manca mai su MINI. Briosa e scattante, MINI è dotata anche di infinite personalizzazioni che possono renderla davvero unica. Il suo habitat è la città, qui infatti si possono apprezzare anche gli utilissimi sistemi di assistenza alla guida. Per le neopatentate la versione da scegliere è quella da 75 CV.

Elena Giaveri

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)