Auto Polizia, in Italia circolano solo quelle efficienti

Solo 68 hanno un chilometraggio superiore ai 250 mila km

Il parco auto circolante della Polizia italiana non è vetusto e lo dimostra l'assiduo rispetto dei requisiti di efficienza previsti dalle norme
Auto Polizia, in Italia circolano solo quelle efficienti

Auto Polizia – Le auto della polizia circolano solo se rispettano “i requisiti di efficienza previsti dalle norme“. Delle oltre 2.450 volanti attualmente in uso alle questure solo 68 risultano avere un chilometraggio superiore ai 250 mila chilometri, la media è infatti di circa 130 mila chilometri.

Il parco auto circolante della Polizia italiana non è vetusto come la stampa ha cercato di sottolineare ed è la stessa Polizia italiana che lo mette in chiaro. “I veicoli più vecchi e quelli particolarmente usurati saranno sostituiti entro l’anno con 500 nuove vetture.” ha precisato la Polizia. Per il triennio 2016-2018 saranno 1.500 le nuove volanti con una sostituzione di circa il 60% dei veicoli in uso (circa 500 l’anno). Anche per le auto in servizio di polizia stradale nel 2015 è previsto un ricambio di 380 nuove vetture per un totale nel prossimo triennio di di 750 veicoli.

Per quanto riguarda, invece, gli pneumatici si spiega che la sostituzione di quelli usurati è già inclusa nel contratto di manutenzione stipulato con la casa costruttrice. L’allestimento delle nuove livree volanti della polizia di Stato non comporterà, inoltre, alcuna spesa supplementare per l’amministrazione. La polizia precisa, infatti, che il numero 113 resterà operativo non solo fino alla completa realizzazione della centrale unica ma anche successivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)