Auto sfonda il casello della Pedemontana: paura a Spresiano

Colpo di sonno o distrazione del guidatore le cause al vaglio degli inquirenti

Auto sfonda il casello della Pedemontana: paura a Spresiano

Grave incidente nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno al casello di Spresiano, lungo la Pedemontana Veneta nel tratto trevigiano. Un’auto con a bordo tre giovani, una Fiat Punto, si è schiantata ad alta velocità contro la barriera automatica del pedaggio, distruggendone una delle casse. L’impatto è avvenuto intorno alle 2 del mattino.

Auto, forse per un colpo di sonno, si schianta contro un casello

Per fortuna nonostante la gravità del sinistro non si segnalano vittime. Al momento dell’impatto al casello non erano presenti altre vetture. Non si segnalano conseguenze gravi nemmeno tra gli occupanti dell’auto protagonista dell’incidente. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori era davvero agghiacciante. Infatti la parte anteriore dell’auto si è completamente distrutta, con danni evidenti anche alla zona posteriore dopo l’impatto contro le protezioni.

L’impatto ha causato danni gravissimi alla struttura del casello di Spresiano, all’altezza dell’innesto tra la Superstrada Pedemontana Veneta e l’autostrada A27. Distrutte completamente sia la cassa automatica che la barriera. I tre giovani a bordo dell’auto, incluso il conducente 25enne, sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo, riportando soltanto ferite lievi.

Secondo la polizia stradale, l’incidente potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno improvviso del guidatore, che non non sembra aver rallentato avvicinandosi al casello. Di conseguenza la vettura ha ha finito per urtare con violenza la barriera, finendo poi contro la cassa automatica e arrestando la corsa di traverso sulla carreggiata. La corsia in cui è avvenuto l’incidente è rimasta chiusa per l’intera giornata di domenica per consentire i lavori di ripristino. Questo ovviamente ha causato non pochi problemi al traffico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)