Automobili Lamborghini ricorda il fondatore Ferruccio Lamborghini

Il fondatore di una eccellenza italiana nel mondo

Automobili Lamborghini ricorda il fondatore Ferruccio Lamborghini

Automobili Lamborghini rende omaggio alla memoria di Ferruccio Lamborghini nella ricorrenza del ventennale dalla sua scomparsa, avvenuta il 20 febbraio 1993.

“Soprattutto quest’anno, in cui la nostra Azienda celebra con orgoglio il 50° Anniversario” – ha detto il Presidente, Stephan Winkelmann – “voglio rivolgere un pensiero al nostro fondatore, Ferruccio Lamborghini: egli ha gettato le basi di un’azienda che oggi rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, fortemente caratterizzata dalla produzione di vetture estreme e senza compromessi, proprio come lui le ha volute. Sono certo” – ha aggiunto il Presidente – “che Ferruccio sarebbe orgoglioso dei risultati sinora raggiunti: la Aventador Roadster LP 700-4 appena presentata costituisce un nuovo punto di riferimento per le supersportive di lusso.”

Il 2012 si è chiuso per Automobili Lamborghini con il record di 2.083 vetture consegnate in 45 Paesi, a testimonianza del valore che il Marchio ha acquisito in tutto il mondo. Negli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese lavorano oggi oltre 1.000 persone, in impianti ad altissima tecnologia che rispettano i più elevati standard qualitativi tra gli ambienti industriali: in particolare, Lamborghini è l’unica azienda automobilistica a poter gestire completamente in-house il complesso processo della produzione di una monoscocca in fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Lamborghini sostiene la Giornata mondiale del ricicloLamborghini sostiene la Giornata mondiale del riciclo
Auto

Lamborghini sostiene la Giornata mondiale del riciclo

Nel 2021 ha recuperato il 51% di tutti i rifiuti speciali prodotti dall’attività produttiva
Lamborghini ha sostenuto il Global Recycling Day, ovvero la Giornata mondiale del riciclo. Istituito il 18 marzo dalla Global Recycling