Automotive Dealer Day: Il settore della distribuzione auto si incontra a Verona

Automotive Dealer Day, giunto alla nona edizione, è ormai diventato l’appuntamento chiave per gli operatori coinvolti direttamente o indirettamente nel business della distribuzione automobilistica.
Dopo un radicale cambiamento avvenuto negli ultimi due anni riconosciuto da più parti in termini di quantità dei partecipanti e qualità percepita dei contenuti, Automotive Dealer Day offre nel 2011 ancora maggiori opportunità per tutti gli operatori del settore automobilistico.
Come accaduto nel 2010, anche quest’anno prima dei due giorni classici, che saranno mercoledì 11 e giovedì 12 maggio, viene aggiunto il martedì 10 maggio pomeriggio, una mezza giornata di pre-apertura ricca di riunioni riservate e di eventi collaterali organizzati con le Associazioni dei Concessionari e con le Case Auto che sfruttano le opportunità di sinergia.
In questa edizione sono previsti oltre 35 workshop organizzati in sessioni parallele, con il coinvolgimento di circa 70 relatori italiani ed esteri. I partecipanti potranno ascoltare direttamente nei workshop imprenditori e manager di concessionarie che proporranno casi di successo ed esperienze gestionali selezionate. Una novità di quest’anno è l’International Track, ovvero un filone tematico di workshop articolato nei due giorni di Automotive Dealer Day che affronterà temi e contenuti di interesse per concessionari e operatori che svolgono la propria attività nei principali mercati europei.
Durante la sessione d’apertura mercoledì 11 maggio interverranno Leonardo Buzzavo (Università Ca’ Foscari Venezia) e Giuseppe Volpato (Università Ca’ Foscari Venezia) coordinatori del comitato scientifico di Automotive Dealer Day. Ma tra i partecipanti confermati figurano Andrea Mincolelli (Findomestic Banca), Gabriele Maramieri (Quintegia), Massimo Gargano (A.D. di Toyota Motor Italia), Jacques Bousquet (Direttore Generale di Renault Italia), Franz Jung (Presidente di BMW Italia) e Santo Ficili (Direttore Mercato Italia di Fiat Automobiles). Il pomeriggio dello stesso giorno si chiuderà con il tradizionale Forum durante il quale verranno presentati in anteprima i risultati dell’indagine DealerSTAT sulla soddisfazione delle reti. Durate questa importante sessione interverranno Luca Ciferri (Automotive News), Andrea Alessi (A.D. di Nissan Italia), Luca Napolitano (Direttore Mercato Italia di Lancia), Gaetano Thorel (Presidente di Ford Italia), Plinio Vanini (Presidente del Gruppo Autotorino di Sondrio) e Marco Mariotti (Presidente dell’associazione dei Concessionari Citroën – ACCI). Appariranno in altri workshop Loris Casadei (Presidente di UNRAE e Direttore Generale di Porsche Italia), Filippo Pavan Bernacchi (Presidente di Federauto) ed il comico-formatore Enrico Bertolino.
Automotive Dealer Day quindi si conferma un appuntamento immancabile, dove uomini delle case auto, concessionari, istituzioni e operatori della filiera si incontrano a Verona in un ambiente neutro e indipendente.
Oltre 85 aziende sono presenti nell’area espositiva aumentando il potenziale di sviluppo del business e delle relazioni facendo leva su incontri e relazioni con professionisti, partner strategici e altri operatori della supply chain.
Automotive Dealer Day si svolge a Verona l’11 e 12 maggio 2011 (il 10 maggio sarà dedicato ai meeting riservati) presso il Centro Congressi VeronaFiere. www.dealerday.it
Automotive Dealer Day è anche su:
www.youtube.com/quintegia
www.facebook.com/quintegia
www.issuu.com/quintegia
Presenze Confermate 2011
Di seguito l’elenco delle diverse associazioni di marca e case auto che hanno programmato le loro assemblee e convention all’interno di Automotive Dealer Day o che saranno presenti nell’area espositiva:
Associazioni Dealer:
ACCI – Concessionari Citroën
ACIB – Concessionari BMW e Mini
ACIF – Concessionari Fiat
ACIL – Concessionari Lancia
ACP – Concessionari Peugeot
ACV – Concessionari Volvo
AICAR – Concessionari Alfa Romeo
Chev.it – Concessionari Chevrolet
European Car Dealers/CECRA – Federazione europea delle associazioni concessionari auto
UCAV – Concessionari Audi e Volkswagen
UCIF – Concessionari Fiat Gruppo
UCISM – Concessionari Mercedes e Smart
Filiera:
AsConAuto – Integra – Consorzi Ricambi Auto
Assofin – Società Servizi Finanziari
ANRAAV – Associazione Rete Autorizzati Gruppo Volkswagen
Confartigianato
CNA
Case Auto:
BMW
Citroën
Ford
Fisker
Honda
Lexus
Mercedes-Benz
Mini
Nissan
Peugeot
Renault
Smart
Toyota
Volkswagen
Seguici qui