Automotive: Dell’Orto acquista il 53% di Arca Tecnologie

Con questa acquisizione l'azienda accelera verso la mobilità del futuro

Automotive: Dell’Orto acquista il 53% di Arca Tecnologie

Dell’Orto, celebre azienda italiana leader nel settore automotive e specializzata nella produzione di carburatori, ha annunciato nelle scorse ore di aver acquisito il 53% di Arca Tecnologie. Si tratta di una innovative SME presente da più di 20 anni che è specializzata nello sviluppo HW, SW e Power Electronics per il mondo dell’automotive e anche per quello industriale. Questa di Dell’Orto è una operazione strategica che mira a rafforzare ulteriormente il know-how dell’azienda. 

Il 53% di Arca Tecnologie finisce nelle mani di Dell’Orto azienda leader nel settore dei carburatori

Per mezzo di questa acquisizione Dell’Orto amplia il suo portafoglio tecnologico e al contempo potenzia le sue attività di R&D rispondendo così al mercato che chiede sempre di più soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Inoltre l’azienda si apre a nuove opportunità grazie alle conoscenze e alle tecnologie messe a disposizione da Arca Tecnologie. Si tratta dunque di un momento importante nel percorso di crescita nell’elettronica di potenza dell’azienda che così porta le sue competenze HW e SW allo stesso livello di quelle meccatroniche e meccaniche che da sempre rendono questa azienda, presente da 92 anni sul mercato, celebre in tutto il mondo.

Andrea Dell’Orto, Vicepresidente Esecutivo di Dell’Orto Spa, ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta per noi un passo importante nella creazione di una catena del valore integrata e sostenibile, dove il trasferimento tecnologico e metodologico assume un ruolo fondamentale. Intendiamo valorizzare e mantenere intatto il patrimonio umano e professionale che ha reso Arca Tecnologie, con cui collaboriamo dal 2019, un punto di riferimento nel suo campo. Salvaguardare e far crescere questo capitale è parte essenziale del nostro DNA. Siamo convinti che combinando le nostre competenze industriali con l’eccellenza nella ricerca applicata e nell’innovazione di Arca, potremo favorire la transizione verso una mobilità più sostenibile e tecnologicamente avanzata”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)