Autostrada A1, incidente all’alba a Melegnano: tir esce di strada e si ribalta

Per il conducente solo lievi ferite e tanto spavento

Autostrada A1, incidente all’alba a Melegnano: tir esce di strada e si ribalta

Questa mattina, poco prima delle 6, c’è stato un brutto incidente sull’autostrada A1 dove, nel tratto tra la barriera di Milano Sud e l’uscita per Melegnano, un tir ha sfondato il guardrail e si è ribaltato su un fianco fuori dalla carreggiata.

Per cause ancora da accertare, il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo del camion che è finito contro le barriere, che non hanno retto l’urto, provocando poi il ribaltamento del tir su un lato. 

Conducente liberato dai pompieri

Immediato l’intervento dei soccorsi con ambulanza, auto medica del 118 e i mezzi dei Vigili del Fuoco giunti sul posto subito dopo l’accaduto. È servito l’intervento dei pompieri per liberare l’uomo al volante, un 39enne, che era rimasto incastrato nella cabina di guida del camion. 

L’autista ha riportato ferite di lievi entità

Al di là dell’inevitabile spavento per quanto accaduto, e i danni al mezzo, il conducente ha riportato solo lievi ferite che sono state medicate sul posto e non hanno necessitato che l’uomo venisse trasportato in ospedale. In attesa degli accertamenti utili a ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente, dai primi riscontri l’autista del camion avrebbe fatto tutto da solo, escludendo dunque il coinvolgimento di altri veicoli. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati