Autostrada A14: 10 mila conigli si riversano in autostrada, si ribalta il camion che li trasportava [VIDEO]

Succede in Provincia di Teramo: si sgancia il rimorchio per cause sconosciute, i conigli scappano indisturbati

Un incidente sull’Autostrada A14 all’altezza di Atri in provincia di Teramo, ha visto alle 19:00 della giornata di ieri riversarsi in strada ben 10 mila conigli dopo che la motrice si è misteriosamente sganciata dal rimorchio che li trasportava. La vicenda è ancora sotto all’investigazione della Procura di Pescara ma le cause sembrano ancora sconosciute. La scena che si sono trovati di fronte i Carabinieri e i Pompieri era un misto tra il surreale e un film horror. Svariate migliaia di piccoli conigli ancora vivi e saltellanti per l’autostrada e altrettanti purtroppo deceduti per lo spavento o per la violenza dell’impatto. 

Secondo la prima ricostruzione delle autorità il rimorchio, proveniente da Foggia e diretto ad un allevamento di Cesena, si sarebbe sganciato per problemi meccanici dalla motrice e, in balia della marcia non comandata, avrebbe sbandato prima contro il Guard-rail per poi ribaltarsi sulla carreggiata. Gli oltre 10 mila conigli presenti al suo interno sarebbero balzati fuori all’istante, dopo la rottura di alcune gabbiette di contenimento. Molti sono riusciti a fuggire ma altri sono rimasti feriti o sono deceduti per via dell’impatto e delle altre auto in transito che non sono riuscite ad evitarli. 

L’incidente del rimorchio ha però generato un tamponamento a catena tra una Ford Fiesta e un altro tir che proveniva sempre dallo stesso senso di marcia, colpendo in pieno la piccola utilitaria. L’uomo al volante della Fiesta non ha riportato ferite gravi ma è stato portato al pronto soccorso più vicino per le cure necessarie. Un piccolo team di veterinari è stato chiamato sul posto per cercare di recuperare più animaletti possibili insieme ai vigili del fuoco e poter curare quelli rimasti feriti. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)