Autostrada A23: maxi incidente con 20 feriti e 7 km di coda

Nell'incidente sono rimaste ferite oltre venti persone, alcune delle quali in modo serio

Autostrada A23: maxi incidente con 20 feriti e 7 km di coda

Un incidente stradale di notevole gravità è avvenuto in tarda mattinata sull’autostrada A23, tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. Nell’incidente sono rimaste ferite oltre venti persone, alcune delle quali in modo serio, e sono state trasportate agli ospedali di Udine e Tolmezzo. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto diversi veicoli.

Maxi incidente sull’autostrada A23: oltre 7 km di fila

La prima ricostruzione dell’incidente avvenuto sulla A23 suggerisce che si sia trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto numerosi veicoli. I dettagli su come si sia sviluppato l’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma la quantità di veicoli coinvolti ha reso particolarmente complessa la gestione dell’emergenza. Al momento, l’autostrada A23 rimane chiusa al traffico in direzione nord, provocando significativi disagi agli automobilisti. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità il più presto possibile.

La centrale operativa regionale Sores Fvg ha inviato sul posto tutte le squadre e i mezzi aerei disponibili. L’autostrada è stata chiusa al traffico verso nord. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Sulla pagina ufficiale di Autostrade per l’Italia su X (precedentemente Twitter), l’ultimo aggiornamento segnala una coda di 5 chilometri all’altezza del km 45 lungo l’autostrada A23, dove si è verificato l’incidente. Per chi proviene dall’autostrada Torino-Trieste, l’uscita consigliata è quella di Udine Nord. Attualmente, il traffico è stato incanalato in un’unica corsia per consentire il deflusso dei veicoli e facilitare le operazioni di soccorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)