Autostrada A4 Torino-Milano: installati due nuovi autovelox

Ecco dove sono stati posizionati

Due nuovi autovelox sono stati installati sull'autostrada A4 Torino-Milano: uno posizionato all'altezza del casello Arluno, in direzione Torino, mentre l'altro a Chivasso, in direzione Milano.
Autostrada A4 Torino-Milano: installati due nuovi autovelox

Sull’autostrada A4 Torino-Milano nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di due box che, dal 4 febbraio, ospitano dei nuovi autovelox.

Le due nuove apparecchiature per misurare la velocità sono state posizionate una all’altezza del casello Arluno, in direzione Torino, mentre l’altra a Chivasso, in direzione Milano.

Autovelox attivo a random

Sul funzionamento dei nuovi autovelox il comandante della polizia stradale di Novara est Franco Fabbri spiega: “I box autovelox non sono sempre attivi, ma all’interno a random viene posizionato l’apparecchio di misurazione della velocità delle auto. Il codice della strada prevede che non sia necessaria la presenza di una pattuglia per effettuare misurazioni, quindi per gli automobilisti non sarà chiaro quando saranno in funzione, fungendo quindi da deterrente e costringendo a moderare la velocità”.

Limiti di velocità della A4

Nel tratto autostradale che collega Torino a Milano il limite di velocità è di 130 km/h, che si riduce a 110 km/h in caso di condizioni meteo avverse. Limite invece che sulla A4 è di 80 km/h per i veicoli con rimorchio o caravan.

3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Audi A4: si aggiorna la gamma della best seller tedescaAudi A4: si aggiorna la gamma della best seller tedesca
Auto

Audi A4: si aggiorna la gamma della best seller tedesca

Tra le novità c'è il pacchetto Evolution per le versioni top di gamma Business Advanced ed S Line Edition
Audi ha deciso di aggiornare la gamma dell’Audi A4, rafforzando ulteriormente la propria offerta grazie a nuove dotazioni di serie