Autostrada Torino-Bardonecchia: terribile incendio in galleria [VIDEO]

I pompieri hanno dovuto gestire l’evacuazione delle persone rimaste intrappolate all’interno della galleria

Autostrada Torino-Bardonecchia: terribile incendio in galleria [VIDEO]

Un grave incidente ha coinvolto l’autostrada Torino-Bardonecchia-Frejus all’interno della galleria Cels, il tunnel più lungo della tratta, situato nel comune di Exilles. Durante il transito in direzione della Francia, un camion ha preso fuoco, generando una densa nuvola di fumo che ha invaso il tunnel, richiedendo l’intervento dei servizi di emergenza.

Un camion ha preso fuoco generando una densa nuvola di fumo che ha invaso il tunnel

Immagini e video testimoniano le difficoltà nell’intervento e il coraggio dei vigili del fuoco, che sono stati mobilitati non appena è scattata l’allerta. Sono giunti sul posto in massa con le squadre di Bussoleno, Bardonecchia, Susa e Grugliasco. In supporto, sono arrivate anche le ambulanze del 118 di Bardonecchia, Oulx e della Croce Rossa di Susa, insieme agli agenti della polizia stradale. È probabile che grazie al loro tempestivo intervento il bilancio finale sia stato “solo” di 4 persone lievemente intossicate dal fumo.

Oltre a domare l’incendio che avvolgeva il camion, i vigili del fuoco hanno dovuto coordinare l’evacuazione delle persone bloccate all’interno della galleria, che si erano rifugiate nelle nicchie di sicurezza. Questi spazi di emergenza, progettati per offrire protezione in situazioni critiche, hanno svolto un ruolo cruciale nel prevenire gravi conseguenze, permettendo alle persone di ripararsi dal fumo in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Per questioni legate alla sicurezza e per consentire un intervento senza ostacoli ai soccorritori, la polizia stradale di Susa, in collaborazione con il personale ausiliario della Sitaf, ha chiuso il tratto autostradale tra Susa e Oulx in entrambe le direzioni. Le autorità hanno inoltre confermato che, nonostante il coinvolgimento di un camion, nessun altro veicolo ha subito danni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)