Autostrade per l’Italia per Milano Cortina 2026: al via la campagna “Quanta strada abbiamo fatto insieme” [VIDEO]

Così il viaggio si trasforma in esperienza olimpica

Autostrade per l’Italia per Milano Cortina 2026: al via la campagna “Quanta strada abbiamo fatto insieme” [VIDEO]

Autostrade per l’Italia, partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lancia quest’oggi la sua campagna di comunicazione dedicata alla manifestazione sportiva che si terrà nel nostro Paese dal 6 al 22 febbraio. La campagna, che sarà attiva per tutta la durata delle Olimpiadi, racconta il viaggio come esperienza condivisa e le autostrade come vie di accesso che collegano persone, territori e comunità ai Giochi Invernali.

Il dialogo tra gesto atletico e autostrada

Attraverso un parallelismo tra il cammino degli atleti verso la competizione e quello di milioni di persone che si mettono in viaggio per raggiungere le sedi Olimpiche e Paralimpiche, la campagna dell’ASPI fa “dialogare” il gesto atletico con l’infrastruttura autostradale, evocando il movimento, la preparazione e la tensione verso la meta. In questo modo le autostrade diventano lo spazio fisico e simbolico in cui il viaggio prende forma, trasformandosi in esperienza olimpica.

Autostrade per l'Italia - Milano Cortina 2026

Condivisione di valori

La campagna di comunicazione di Autostrade per l’Italia ha come messaggio centrale la frase “Quanta strada abbiamo fatto insieme“, che richiama il percorso compiuto nel tempo e i valori condivisi tra ASPI e lo sport, ovvero impegno, determinazione e senso di responsabilità che accomunano lo spirito Olimpico e Paralimpico e l’operato di chi quotidianamente lavora lungo la rete autostradale.

Oltre che su stampa, canali digitali e affissioni, con una diffusione mirata nella città di Milano, nelle prossime settimane la campagna dell’ASPI per Milano Cortina 2026 sarà presente anche su tram, mezzi di trasporto urbano, schermi delle stazioni della metropolitana e impianti di affissione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)