Autotorino e Intergea: nasce una nuova società comune, la Diventa

Importerà e distribuirà le auto dei brand cinesi in Italia

Autotorino e Intergea: nasce una nuova società comune, la Diventa

Un nuovo importatore e distributore di auto asiatiche in Italia: la Diventa. È frutto della joint venture tra Autotorino e Intergea, due colossi italiani della distribuzione automotive, che è stata approvata dall’Antitrust, deliberando che la società non ostacola in maniera significativa la concorrenza sul mercato.

La nuova società

Questa nuova società, congiuntamente controllata con una quota del 50% del capitale sociale, avrà come obiettivo “individuare, soprattutto nella Repubblica Popolare Cinese, case di produzione attualmente non presenti in Italia, proponendosi ad esse quale importatore esclusivo, rivendendo poi all’ingrosso tali prodotti”.

In particolare, Diventa si occuperà principalmente di veicoli ibridi ed elettrici, oltre ai ricambi per queste vetture, destinati al trasporto passeggeri, ma anche di veicoli commerciali leggeri.

Un assist per i brand cinesi

Un’operazione simile a quella fatta già da alcuni dealer, come Koelliker con una serie di brand, che potrà dare un assist importante ai marchi cinesi, soprattutto a quelli più recenti, che hanno intenzione di entrare nel mercato europeo ed italiano. Ma che fa anche capire come ormai i clienti del Vecchio Continente siano sempre più aperti ai modelli delle case asiatiche, in particolari a quelli provenienti dal mercato cinese, che venivano visti con un po’ di diffidenza. Ora, come dicevamo, pare superata da molti automobilisti. Grazie, in particolare, ad una qualità in crescita ed a prezzi in alcuni casi più accessibili, rispetto ai marchi più tradizionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Autotorino acquisisce Mercedes-Benz RomaAutotorino acquisisce Mercedes-Benz Roma
Auto

Autotorino acquisisce Mercedes-Benz Roma

Il gruppo adesso detiene l'intero pacchetto azionario di Mercedes-Benz Roma
Autotorino ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Mercedes-Benz Roma, il 25 maggio, da Mercedes-Benz Italia. La