Bartolomeo (MG): “L’Italia vuole le endotermiche e noi le offriamo”

"Ma nei prossimi mesi lanceremo nuove elettriche"

Bartolomeo (MG): “L’Italia vuole le endotermiche e noi le offriamo”

Molte case automobilistiche si stanno spostando sull’elettrico puro, in vista dei divieti dell’Unione Europea per gli anni a venire, ma il mercato italiano continua ad amare le vetture endotermiche, così MG ha deciso di introdurre i motori benzina sulla MG3 e sulla ZS. “È quello che ci richiede il mercato”, le parole di Andrea Bartolomeo.

”Servono per fare i volumi”

In un’intervista a Radio 24, il vicepresidente e Country Manager di SAIC Motor Italy ha spiegato la strategia del marchio britannico, ma con animo cinese. “La ZS Classic attuale per noi è un modello basico, che ci ha fatto fare il grande salto verso i volumi – le sue parole – In massimo due mesi, la andrà in pensione. Per ritornare immediatamente sui volumi che stiamo esprimendo avevamo bisogno di modelli endotermici. Perché questo è quello che ci richiede il mercato”.

Così è arrivata la decisione di introdurre la doppia proposta benzina: “Con queste due vetture nella nostra strategia andremo a consuntivare gli stessi volumi che oggi vengono espressi dalla ZS Classic. Poi, oggettivamente, sappiamo che soprattutto sulla MG3 è una vettura con grande potenziale, in segmento che tanti hanno lasciato”.

Ma non viene abbandonato l’elettrico

Se, per accontentare il mercato, vengono proposti due nuovi modelli endotermici, MG non ha intenzione di abbandonare il settore elettrificato: “Uno dei punti di forza di SAIC è essere flessibili e portare su ogni mercato i veicoli e le motorizzazioni che più rispondono alle necessità – conclude Bartolomeo – Ma con la MG4, abbiamo ancora aspirazioni a dire la nostra nell’elettrico. Nei prossimi mesi lanceremo nuove elettriche: un B-SUV e una più compatta, entro la fine dell’anno”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)