Batmobile all’asta: in vendita l’auto di Batman con motore Boeing e lanciafiamme

È uno dei pezzi forti dell'asta Barrett-Jackson che si terrà dal 21 al 29 gennaio

Batmobile all’asta: in vendita l’auto di Batman con motore Boeing e lanciafiamme

I più facoltosi appassionati di Batman e delle sue iconiche auto che lo accompagnano, le Batmobili, potranno darsi battaglia alla prossima asta di Barrett-Jackson, in programma Scottsdale, in Arizona, dal 21 al 29 gennaio, dove verrà venduta al migliore offerente una fedele replica della Batmobile forse più rappresentativa, quella protagonista nei film Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992), entrambi diretti da Tim Burton e con Michael Keaton a vestire i panni di Bruce Wayne.

Con motore Boeing a reazione da 365 CV

La riproduzione marciante della Batmobile che andrà all’asta è stata realizzata dal preparatore e restauratore Casey Putch dell’Ohio. La vettura, lunga circa 6,1 metri e con un peso di 1.270 kg, è dotata di telaio in acciaio e carrozzeria in fibra di vetro e alluminio. Una delle particolarità della Batmobile è il motore Boeing a reazione da 365 CV, come quelli installati sugli elicotteri, abbinato a trazione posteriore e cambio semiautomatico a 4 rapporti. Le prestazioni sono da vera supercar: 0-96 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 298 km/h.

Batmobile

C’ha pure lanciafiamme e mitragliatrici

La Batmobile, che dispone di un sistema antincendio per la sicurezza, propone dotazioni da comune vettura stradale come i fari omologati, il clacson e l’impianto stereo. Al suo interno c’è anche un display touch per gestire le diverse funzionalità del veicolo. Oltre alle sospensioni regolabili, che permettono di alzare l’auto e affrontare terreni accidentati, la Batmobile monta anche una serie di “appendici scenografiche” come il lanciafiamme posteriore e le mitragliatrici , che riproducono solo un effetto sonoro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)