Batterie al litio che si ricaricano in 10 minuti: al via le vendite
Forge battery inizia le vendite delle sue batterie al litio che si ricaricano in 10 minuti
Forge Battery, una filiale di Forge Nano con sede in Colorado, ha lanciato la sua prima linea commerciale, le celle agli ioni di litio Gen. 1.1 Supercell 21700, e ha iniziato a distribuirle ai clienti attuali e potenziali. Questi prototipi di batterie al litio utilizzano materiali per batterie provenienti principalmente dagli Stati Uniti, costituendo il 90% della loro composizione. Inoltre, hanno ottenuto le certificazioni UN 38.3 e UL 1642, attestando la loro conformità ai rigorosi standard di sicurezza.
Forge battery inizia le vendite delle sue batterie al litio che si ricaricano in 10 minuti
Oltre a rifornire i clienti esistenti, i cui ordini confermati superano diversi GWh/anno, la società prevede di inviare campioni di batterie a litio a potenziali clienti, che hanno già manifestato interesse con lettere di intenti per un totale di 24 GWh/anno.
Le celle, che vantano un’energia specifica di 300 Wh/kg, saranno sottoposte a test di durata del ciclo per soddisfare i requisiti di applicazioni come camion elettrici, veicoli fuoristrada, motociclette, nonché per l’ambito aerospaziale e della difesa. Queste celle utilizzano un catodo in ossido di cobalto manganese nichel litio (NMC 811) e un anodo composito in ossido di silicio (SiOx) grafite. Grazie a ciò si ricaricano completamente in appena 10 minui.
Forge prevede che le sue celle supereranno gli obiettivi di densità energetica fissati dall’US Advanced Battery Consortium, con una riduzione dei costi del 20% per kWh. Per evitare reazioni chimiche indesiderate sulle superfici delle celle, i materiali vengono trattati con la tecnologia Atomic Armor di Forge Nano, che applica un nanorivestimento ultrasottile e uniforme.
“La Forge Battery Supercell presenta un anodo con un contenuto di silicio più elevato, una riduzione dell’elettrolita e degli additivi, oltre alla capacità di operare a tensioni più elevate,” ha dichiarato Barbara Hughes, vicepresidente di Energy Storage presso Forge Nano.
Seguici qui