Bentley, avvistata la Continental Flying Spur V8

In arrivo la variante della quattro porte inglese

Oltre al solito W12, la Continental GT viene offerta anche con il nuovo V8. Lo stesso propulsore andrà a finire anche sotto il cofano motore della sua lussuosa sorella Flying Spur

La Bentley Continental GT nasce con una carrozzeria coupé con propulsore dodici cilindri a W. Dopo la sua versione cabrio, l’inglese si è declinata anche in limousine con il nome di Flying Spur.

La supercar britannica ha avuto diritto ad un restyling di mezza età e poi il motore è stato ridotto ad un V8 biturbo: il termine “ridotto” è forte considerando che il W12 è sempre disponibile ma, per motivi di downsizing, anche Bentley ha deciso di adeguarsi alle regole del mercato automobilistico. Il nuovo V8 non era mai stato posizionato sotto il cofano della variante limousine. Fino ad ora visto che, a giudicare da queste foto spia, la Flying Spur ne potrà beneficiare molto presto. Secondo i giornalisti che si trovavano sul posto in quel momento, il sound dell’esemplare in questione sarebbe diverso rispetto a quello emesso dal W12 tipico Bentley. Non ci sono più dubbi quindi: anche la Bentley a quattro porte si sta convertendo all’otto cilindri sovralimentato. Niente panico per gli amanti dei grossi motori: il W12 sarà sempre nel listino anche se la differenza di prestazioni tra i due motori è minima.

Così come per le versioni coupé e cabrio, il V8 biturbo della Bentley Continental Flying Spur sarà in grado di erogare ben 500 cavalli e la sua presentazione è prevista a breve.

Foto di Motor Authority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)