Bentley Bentayga First Edition, versione esclusiva in anteprima a Los Angeles [FOTO]

Sarà prodotta in 608 esemplari

Bentley Bentayga First Edition - Bentley presenta la Bentayga First Edition, allestimento speciale in edizione limitata a 608 unità, che viene svelata al Salone di Los Angeles. Nuovi cerchi da 22 pollici, badge "Union Jack" su esterni e interni, e rivestimenti esclusivi impreziosiscono il nuovo SUV britannico che monta il motore W12 TwinTurbo 6.0 litri da 608 CV.

Nel corso di un evento riservato a una selezionatissima clientela VIP, che si è svolto nel lussuoso Sunset Marquis Hotel di Los Angeles, è stata svelata per la prima volta l’esclusiva Bentley Bentayga First Edition, che sarà realizzata in serie limitata a 608 unità e verrà esposta in anteprima alla kermesse automobilistica di Los Angeles.

La speciale versione definita da Bentley come “l’espressione più pura e genuina dell’anima della Bentayga” è un modello in edizione limitata arricchita di badge che raffigurano l’Union Jack collocati dietro le ruote anteriori e di nuovi cerchi in lega lucidi con accenti neri da 22 pollici.

Particolarmente esclusiva è la personalizzazione degli interni del lussuoso SUV di Crewe che nella First Edition mescola sapientemente finiture in legno, metallo e pelle. Nell’abitacolo della Bentayga First Edition spiccano i pregiati rivestimenti in pelle con cuciture a diamante sui sedili, la plancia con inserti in legno e la Union Jack con sigla che identifica la versione speciale. Il lusso dell’allestimento in serie limitata della Bentayga invade per intero l’abitacolo, con i fortunati clienti che ne compreranno uno che potranno avere in optional anche un orologio Breitling personalizzato per la First Edition, scegliendo fra tre modelli disponibili: Emergency e Cockpit B50 per uomo, e Chronomat 38 per le donne.

Così come per il modello standard che Bentley ha svelato per la prima volta a Francoforte due mesi fa, anche sulla Bentayga First Edition troviamo il potente motore W12 TwinTurbo da 6.0 litri in grado di sviluppare 608 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Questo propulsore consente al SUV della Casa britannica di mettere sul piatto prestazioni degne di una supercar: sprint 0-100 km/h in 4.0 secondi e velocità di punta pari a 301 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)