Bentley Centenary: 100 candeline al Salone di Ginevra 2019

La casa britannica festeggia il centenario con un'edizione limitata

Il 10 Luglio 2019 Bentley festeggerà i 100 anni dalla fondazione della Casa portando diverse anteprime al Salone di Ginevra 2019 tra cui una sorpresa per il Centenario.

Tra poco più di una settimana, precisamente il 5 marzo, saranno aperte le porte del Salone di Ginevra 2019 ai giornalisti e successivamente alle famiglie, fino al 17 marzo. Reporter, appassionati e curiosi saranno accolti da Bentley con aria di festa e novità in tema con il loro centesimo compleanno.

Nuova Bentley Centenary Limited Edition

Protagonista principale dei festeggiamenti sarà la nuova Centenary Limited Edition, ispirata ad una delle vetture da corsa più rappresentative del marchio britannico. Ci aspettiamo che sia basata sulla Continental GT anche se attualmente non ci sono conferme ufficiali dalla casa.

A farle compagnia sarà presente anche la Bentley Bentayga Speed, il SUV attualmente in produzione più veloce al mondo.
Grazie al 6.0 L W12 twin-turbo da 626 CV e 900 Nm di coppia, la Bentayga Speed potrà coprire lo 0-100 in soli 3,9 secondi e toccare i 306 km/h come velocità di punta.

Bentley a Ginevra: gli altri modelli sotto ai riflettori

In passerella a Ginevra 2019 sfilerà anche la nuova Continental GT cabrio la quale, godendo dello stesso propulsore della Bentayga Speed, offrirà un’esperienza diversa, a cielo aperto. Niente tetto rigido ma comunque uno 0-100 in 3,7 secondi e una velocità massima di 333 km/h.

Sotto i riflettori troveremo per la prima volta la Mulsanne W.O. Edition by Mulliner, limitata a 100 unità e di cui ogni esemplare sarà unico in quanto, su ogni vettura, oltre alle numerose chicche lussuose sarà montato, dietro ai sedili posteriori, un pezzo dell’albero originale dalla 8 Litre di Walter Owen (fondatore Bentley).

Tante novità quindi per un’occasione speciale come solo un Centenario può essere, tutte ad aspettarci allo stand Bentley al Salone di Ginevra 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)