Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner: celebra i 100 anni [FOTO]

L'edizione speciale debutta al Salone di Ginevra 2019

La Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner è l'edizione speciale per festeggiare il centenario del marchio britannico. Viene realizzata in soli 100 esemplari e viene esposta al Salone di Ginevra 2019.

Tra le novità del Salone di Ginevra 2019, viene messa in mostra anche la Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner, un modello esclusivo fa collezione per celebrare il centenario del marchio britannico. Realizzata in soli 100 esemplari, la vettura ha numerosi elementi esclusivi, molti dei quali realizzati a mano da Mulliner nella fabbrica di Crewe, in Inghilterra.

Le caratteristiche della Bentley Continental GT Number 9 Edition

La Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner si ispira al passato sportivo del marchio britannico e rende omaggio a Sir Henry Ralph Stanley Tim Birkin, uno dei Bentley Boys originali degli anni ’20 e ’30. Questo modello si contraddistingue per lo stemma Number 9 e per il design della griglia anteriore. I clienti potranno scegliere fra il verde Viridian e il nero Beluga per la verniciatura, con cerchi a dieci razze da 21″ disponibili nelle stesse tonalità, oltre alla Specifica Blackline e al kit per carrozzeria in fibra di carbonio.

Entrando nell’abitacolo di questo modello, troviamo rivestimenti in stile vintage fra Cumbrian Green e Beluga, con livelli superiori di lucido per sedili, pannelli delle portiere interne e altre aree. Il cruscotto sfoggia una finitura fiorattata sulla console centrale, con una speciale finitura particolarmente diffusa negli anni ’20 e ’30 sulle auto sportive, mentre la console centrale della vettura è impreziosita da un esclusivo quadrante British Jaeger, ispirato ai quadranti della Blower Number 9 originale.

Ciascuno dei 100 esemplari sfoggia inoltre comandi a pomelli placcati in oro 18K ispirati a quelli della Blower Number 9 e battitacco con la scritta “1 of 100”.

Il motore della Bentley Continental GT

La Bentley Continental GT è spinta dal motore W12 TSI ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 333 km/h e un’autonomia di 805 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)