Bentley Continental GT: test drive al Nurburgring [VIDEO]

La supercar inglese arriverà nel 2018

La futura generazione della Bentley Continental, sia in versione GT Coupè che GTC Cabriolet, è stata filmata al Nurburgring nel corso di estenuanti test drive ad alta velocità. La nuova supercar di Crewe si ispirerà al design del prototipo EXP 10 Speed 6 e vanterà una nuova piattaforma ed una nuova gamma di motori.
Bentley Continental GT: test drive al Nurburgring [VIDEO]

Bentley Continental GT MY 2018 – Proseguono i test drive della nuova supercar della “B” alata: questa volta siamo in grado di mostrarvi un video (copyright BridgeToGranty) in cui si vede sia la versione Coupè che Cabriolet andare su e giù per le curve insidiose del Nurburgring a forte velocità. Al di là delle diverse foto spia che vi abbiamo mostrato precedentemente, è la prima volta in cui si riesce a riprendere in movimento l’esclusiva supercar inglese.

Ovviamente anche in questo caso le due versioni, la GT Coupè e la GTC Cabriolet, sono pesantemente coperte da plastiche posticce ed adesivi per cui è impossibile risalire all’aspetto della futura supercar di Crewe: le uniche parti non interessate dalla copertura difatti risultano essere il tetto e gli sportelli. Mentre sia i cofani che i passaruota sono avvolti da coperture abbastanza significative.

Tuttavia secondo le ultime indiscrezioni la nuova nata potrebbe ereditare molte soluzioni stilistiche dal prototipo Bentley EXP 10 Speed 6 Concept che la casa della “B” alata presentò al Salone di Ginevra del 2015 proprio al fine di indicare la nuova direzione stilistica del brand. Per questo motivo anche sull’esemplare di serie dovrebbero essere conservati i tipici gruppi ottici anteriori che vediamo sul muletto del video in oggetto che prevedono una coppia interna molto grande ed una esterna più contenuta.

Oltre l’aspetto puramente estetico che rappresenterà un’evoluzione in chiave moderna, la nuova Continental GT e GTC vanterà grosse novità sotto la carrozzeria: è certo infatti l’uso della nuova piattaforma MSB che tra le altre cose è stata già utilizzata sull’inedita Bentayga, la Suv di casa, sulla nuova Audi Q7 e sull’ultima Porsche Panamera. Il vantaggio dato dall’utilizzo di questa nuova piattaforma, al di là della condivisione, è dato dall’evidente risparmio di peso per via dell’utilizzo di molti materiali leggeri tra cui l’alluminio.

Dal punto di vista motoristico la nuova Bentley Continental sia Coupè che Cabriolet potrebbe essere equipaggiata al top di gamma con il W12 6.0 da 608 cv che già è presente nel cofano della Bentayga, e poi adottare un nuovo V8 4.0 twin turbo da circa 550 cv ed anche un V6 3.0 dotato di tecnologia ibrida da circa 440 cv. Entrambe le versioni della nuova Bentley Continental potrebbero essere presentate in occasione del Salone di Ginevra del marzo 2018.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)