Bentley Continental GT V8 S, coupé e cabrio in anteprima al Salone di Francoforte

Pronti due inediti modelli del costruttore britannico

Bentley Continental GT V8 S - La famiglia Continental di casa Bentley continua a crescere con due nuove vetture, la GT V8 S Coupé e Cabriolet. Sportive e scattanti le due novità inglesi attese a Francoforte sono equipaggiate col V8 biturbo 4.0 litri da 528 CV che le spinge ben oltre i 300 km/h.

Al Salone di Francoforte debutteranno due nuovi modelli di Bentley che andranno ad allargare la gamma Continental con le nuove versioni coupé e cabriolet GT V8 S. Gli inediti nuovi modelli di Bentley si caratterizzano per le sospensioni sportive ribassate, lo sterzo incisivo, la tipica sonorità del V8 potenziato e l’esaltazione del linguaggio stilistico del design tipico della serie S.

Una variante coupé ed una cabrio per questa Bentley che si distingue nelle linee estetiche degli esterni per i gruppi ottici anteriori e posteriori scuri, gli specchietti laterali in colore Beluga lucido ed un look complessivo che ne accentua la sportività e la vocazione alle prestazioni elevate. Anche l’aerodinamica punta alle alte performance con il Lower Body Styling che prevede lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore, tutti elementi che garantiscono una maggiore stabilità della vettura alle alte velocità.

Tra gli optional previsti, sia per la cabrio che per la coupé, c’è anche la finitura Mulliner Driving che comprende ruote Black Edition 21 pollici a sette razze, tappo del serbatoio “gioiello”, pedali in lega forati, rivestimenti dell’abitacolo in pelle perforata e del tetto intagliato.

Sotto il cofano delle due nuove Bentely Continental GT troviamo il motore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare 528 CV e 680 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio automatico ZF a 8 rapporti e la trazione integrale. La variante coupé fa registrare prestazioni di tutto rispetto: scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 309 km/h. Per quanto riguarda invece la versione cabrio l’accelerazione da o a 100 km/h avviene in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è di 308 km/h. L’aumento delle performance non ha fatto aumentare consumi ed emissioni di CO2: la coupè consuma 10,6 litri di carburante ogni 100 chilometri, mentre la cabrio ha bisogno di 10,9 litri ogni 100 chilometri.

Wolfang Schreiber, presidente e AD di Bentley Motors, ha dichiarato: “Bentley Continental rappresenta l’espressione più alta del granturismo e le sue prestazioni fluide, gli interni spaziosi, il lusso curato in ogni dettaglio e la trazione integrale potranno accompagnare il proprietario e i suoi ospiti in un viaggio attraverso lo stile e il comfort più raffinati. La nuova GT V8 S, grazie alle sue accentuate caratteristiche sportive, aggiunge una nuova dimensione alla gamma Continental“.

Dopo la presentazione al Salone di Francoforte, la commercializzazione delle Bentley Continental GT V8 S coupé e cabriolet è prevista per i primi mesi del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)