Bentley Continental GT3, debutto LIVE a Los Angeles 2012

Motorsport in salsa british

Nonostante Bentley sia sinonimo di lusso, la Casa di Crewe è rinomata anche per il suo patrimonio nelle corse dal 1928. Ben 73 anni dopo, Bentley è tornata nelle corse alle 24 Ore Le Mans con la sua Super 8

La grande vittoria conseguita in occasione del grande evento francese nel 2003 segnò anche la fine del programma racing del marchio inglese. Un decennio dopo però, Bentley ha deciso di tornare nuovamente nel mondo delle corse e l’iniziativa si farà a fine 2013. L’auto protagonista sarà la Continental GT3 che è stata lanciata come concept al Salone di Parigi ed è ora ufficiale.

Basata sull’ultima Continental GT Speed, la Bentley stradale più veloce mai prodotta, la GT3 ha diritto ad un pacchetto aerodinamico e, sebbene la ditta inglese cerchi di non dare troppe informazioni per il momento, l’auto sarà a trazione posteriore come da regolamento, e non quattro per quattro come le auto della gamma Bentley.

Molti dei nostri clienti hanno pensato bene negli ultimi anni che era ora di tornare al mondo delle corse come prima“, ha dichiarato Rold Frech, membro del consiglio di amministrazione per l’ingegneria Bentley. “I nostri clienti americani non sono un’eccezione e sono molto orgoglioso di presentare la GT3 proprio a Los Angeles.”

Un’altra Bentley che fa il suo debutto in America è proprio la Continental GT Speed dotata dal suo W12 biturbo 6.0 da 620 cv con 800 Nm di coppia. La supercar del Regno Unito accelera da 0 a 100 in appena 4.2 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)