Bentley Continental GT/GTC, il motore V8 sarà presentato al Salone di Detroit 2012

Bentley Continental GT/GTC, il motore V8 sarà presentato al Salone di Detroit 2012

Avevamo detto che la nuova Bentley Continental GTC restyling sarebbe stata presentata durante il Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre venturi: erroneamente (forse). Pare – lo dicono alcune indiscrezioni – che la casa automobilistica di Crewe abbia intenzione di svelare ufficialmente la cabriolet sportiva durante il Salone di Detroit 2012, cioè tra il 9 ed il 22 gennaio del prossimo anno, e che durante la stessa occasione abbia deciso di mostrare anche il nuovo motore 4.0 litri V8 benzina.

Un appuntamento importante, perciò: da una parte, sul palcoscenico del North American International Auto Show, potrebbe essere esposta la nuova sportiva, rivisitata in alcuni punti chiave ed ora più moderna ed in linea con il nuovo paradigma stilistico (inaugurato con Bentley Mulsanne, la berlina di lusso introdotta nel listino durante i primi mesi dell’attuale anno). Dall’altra, la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen, con il motore V8, aumenterà di colpo la fascia di clienti di Bentley Continental GT restyling e di Bentley Continental GTC restyling: accanto al “classico” motore 6.0 litri W12 benzina, adatto agli acquirenti più esigenti (oggi capace di esprimere 575 cavalli nella versione “base”), il propulsore 4.0 litri sovralimentato (capace – secondo le chaicchiere – di generare una potenza inclusa tra 450 e 500 cavalli) sarà destinato ad un bacino meno elitario, più ampio.

Contemporaneamente – almeno secondo quanto dichiarano le chiacchiere – le nuove Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC saranno capaci di far registrare un nuovo livello di emissioni di anidride carbonica ed un nuovo tasso medio di consumo di carburante, senza per questo limitare le prestazioni e la sportività (caratteristiche intrinsiche al nome “Bentley”).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)