Bentley Coupe Sport: Ares Modena trasforma la Mulsanne in una coupé [FOTO]

L'azienda ha modificato la carrozzeria della vettura di lusso per convertirla in una coupé

Ares Modena ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto a tiratura limitata con il nome di Bentley Coupe Sport. Si tratta sostanzialmente di una versione a due porte della Bentley Mulsanne. La Coupe Sport rimane fedele al design originale della donor car, nonostante il diverso stile della carrozzeria.

In particolare, l’azienda ha tagliato la carrozzeria della Mulsanne, ha spostato indietro il montante centrale e ha creato delle portiere anteriori più grandi. Non è stata apportata alcuna modifica al passo della vettura originale. I pannelli laterali posteriori ridisegnati sono stati realizzati in alluminio mentre le portiere e il tetto in fibra di carbonio.

La nuova Bentley Coupe Sport presenta una linea del tetto più sportiva e diverse parti assemblate a mano. In aggiunta, Ares Modena ha installato dei nuovi cerchi in lega da 22”, delle minigonne laterali su misura e un piccolo diffusore posteriore. Oltre alla versione coupé, è disponibile anche quella Targa con tetto apribile.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, troviamo dei nuovi sedili anteriori che possono essere ripiegati per accedere a quelli posteriori. Visto che il passo è rimasto invariato, la Mulsanne a due porte propone lo stesso spazio per le gambe dei passeggeri posteriori mentre quasi sicuramente lo spazio per la testa è inferiore a causa della diversa linea del tetto.

Il cruscotto è rimasto invariato rispetto alla Bentley Mulsanne, anche se Ares Modena propone una serie di personalizzazioni in base alle richieste di ogni proprietario con materiali di alta qualità come pelle, legno, fibra di carbonio e alluminio. Propone un sistema di infotainment con display touch da 8 pollici e un impianto audio premium con 14 altoparlanti e due subwoofer.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

Il motore

Sotto il cofano trova posto un motore V8 biturbo da 6.75 litri capace di sviluppare 512 CV di potenza e 1020 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio manuale a 8 marce e alla trazione posteriore. Come l’originale, la Bentley Coupe Sport by Ares Modena dispone di sospensioni pneumatiche.

Purtroppo, l’azienda non ha rivelato i dati riguardanti accelerazione e velocità massima, ma sostiene che c’è stato un upgrade prestazionale. Inoltre, sostiene che saranno disponibili soltanto pochi esemplari, senza però rivelare il numero esatto, né tantomeno il prezzo di ognuno.

Complessivamente, la casa automobilistica britannica ha costruito 7300 unità della Mulsanne; quindi, ce ne sono a sufficienza per poter realizzare la Bentley Coupe Sport.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)