Bentley è alla ricerca del suo nuovo modello: Sport Car o SUV?

Non lo vedremo almeno fino al 2021

Bentley sta cercando il giusto mercato di nicchia dove inserire il suo nuovo modello. Il marchio britannico, non potendone costruire due in contemporanea, deve decidere tra lo sviluppo del concept Expo 10 Speed 6 e un modello più piccolo della Bentayga

Bentley – Bentley starebbe cercando di espandere la sua gamma con un quinto modello e l’unico problema sarebbe che il marchio britannico non sa esattamente a quale tipo di mercato di nicchia far riferimento.

L’Exp 10 Speed 6, una concept car che ha debuttato a Ginevra, ha guadagnato numerosi fan e seguaci, mentre un SUV più piccolo e più economico del Bentayga potrebbe portare, invece, più redditività al marchio Bentley. Secondo Autocar, il marchio inglese non avrebbe, però, le risorse necessarie per costruire due modelli contemporaneamente, come confermato anche da Wolfgang Durheimer, Ceo di Bentley. “Non possiamo fare entrambe le vetture, allo stesso tempo, perché Bentley è ancora una piccola azienda e le nostre risorse non sono molte. Stiamo facendo degli studi per entrambi i modelli e poi decideremo riguardo al quinto modello. Dobbiamo vedere se ora abbiamo bisogno di un SUV più piccolo della nuova Bentayga.”

Ciò significa che Bentley deve decidere se intende buttare nel cestino il progetto Exp 10 Speed 6 e concentrarsi su uno Sport Utility Vehicle o viceversa. Una potenziale variante stradale dell’EXP 10 Speed ​​6 sarebbe completamente diversa dalla gamma continentale e potrebbe essere la soluzione migliore dato che il concept ha ricevuto feedback molto positivi sia da parte dei giornalisti sia dei potenziali clienti. “Abbiamo chiesto ai nostri clienti e hanno detto che bisogna costruire la Exp 10 Speed 6.” ha aggiunto Wolfgang Durheimer.

Secondo Autocar, il direttore tecnico di Bentley, Rolf Frech, avrebbe detto che il marchio britannico è “aperto” a una versione cabriolet della Speed 6, ma che questa decisione non è stata ancora presa. Indipendentemente dalla conclusione, il futuro modello del marchio Bentley non sarà disponibile almeno fino al 2020/21.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)