Bentley: il futuro SUV elettrico nei test invernali [FOTO SPIA]

Verrà svelato quest'anno, arriverà poi sul mercato nel 2027

Il 2026 sarà un anno molto importante per Bentley, visto che entrerà nell’era elettrica. Il marchio di lusso britannico presenterà, infatti, il suo primo modello a zero emissioni e si tratterà di un SUV compatto, destinato principalmente ad un pubblico urbano di alta fascia. L’arrivo sul mercato è poi previsto per l’anno prossimo, quando inizierà anche la produzione nella fabbrica di Crewe.

Le caratteristiche

Nel frattempo, i prototipi di questo futuro modello stanno proseguendo il loro collaudo, con i classici test. Il nostro fotografo li ha pizzicati nel nord della Svezia, dove sono in corso le prove invernali su strade innevate e ghiacciate, a temperature molto basse. Sono ancora molte le coperture, per non svelare l’estetica di un modello molto più piccolo rispetto al consueto, per un marchio abituato storicamente ad occuparsi di grandi berline e gran turismo.

Bentley: il futuro SUV elettrico nei test invernali

Questa vettura, invece, sarà decisamente inferiore ai 5 metri, con l’obiettivo di districarsi serenamente nelle trafficate strade cittadine, pur potendo poi anche muoversi per tragitti più lunghi su tratti extraurbani ed in autostrada. Non è ancora stato scelto un nome definitivo, anche se Bentley ha recentemente registrato i marchi Mayon e Barnato, entrambi utilizzabili.

Il motore

Come dicevamo, si tratterà di un modello 100% elettrico ed il nuovo SUV utilizzerà la piattaforma già usata da Porsche e Audi per alcune auto a zero emissioni. Al momento, supporta fino a 630 CV di potenza e una batteria da 800 volt e 95 kWh, in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in 21 minuti, con un’autonomia di circa 615 km. Ma le cifre potrebbero essere anche diverse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)