Bentley, iniziano i lavori per il prossimo modello inedito [FOTO]

Sarà la sportiva Speed 6 o un SUV compatto?

Alla Bentley si sta discutendo su quale modello sviluppare per i prossimi anni. Il dubbio è tra la sportiva Speed 6 o un SUV compatto più piccolo della Bentayga. Entro il 2017 arriverà la decisione, forse prima

Bentley si è ufficialmente messa al lavoro per il suo prossimo modello inedito. L’unico problema, però, è che nessuno ha ancora veramente deciso quale esso sarà. Per ora, infatti, la casa britannica sta semplicemente valutando una serie di progetti, con una decisione che dovrebbe arrivare tra il 2016 e il 2017. Kevin Rose, capo dell’ufficio vendite e marketing del marchio, sarà ora anche al comando di una vasta e complessa ricerca finalizzata proprio a scegliere il progetto commercialmente più sensato. Sembra che la scelta sia tra la sportiva biposto Speed 6 (nella foto la concept car) e un SUV compatto.

Non possiamo fare entrambe queste auto allo stesso tempo – ha dichiarato il CEO Wolfgang Durheimer ad Autocar – Perché Bentley è ancora una piccola compagnia e le nostre risorse sono alquanto limitate. Stiamo effettuando degli studi per tutti i due casi e poi prenderemo la decisione sul nostro quinto modello. Dobbiamo vedere se ora ci serve un SUV più piccolo della nuova Bentayga”. Queste dichiarazioni si inseriscono perfettamente nella nuova direzione che ha preso di recente la casa inglese proprio con la nuova Bentayga, la quale segnerà la partenza di un’ondata di investimenti che porterà al lancio del prossimo modello tra il 2020 e il 2021.

Secondo le prime indiscrezioni, il quinto modello della casa dovrebbe essere basato sulla EXP10 Speed 6 Concept mostrata al Salone di Ginevra, il che naturalmente metterebbe la biposto sportiva in pole position per l’entrata in produzione. L’idea del SUV compatto, però, non è comunque ancora da escludere, soprattutto per via di alcune nuove indiscrezioni circolate durante il Salone di Shanghai. Rolf Fresch, direttore tecnico di Bentley, ha anche aggiunto come la casa sia anche ufficiosamente “aperta” all’idea di realizzare una versione cabrio con tetto in tela della Speed 6, ma anche in questo caso nessuna decisione definitiva è stata ancora presa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)