Bentley, la Continental Supersports prevista per l’anno prossimo

Più leggera, più potente e più spartana

Bentley Continental Supersports - Nel 2014, Bentley presenterà la nuova Continental Supersports da 650 cv che porterà con sé tante novità
Bentley, la Continental Supersports prevista per l’anno prossimo

Secondo quanto riportato, Bentley starebbe lavorando su una nuova, più potente e radicale Continental Supersports che dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.

L’erede dell’attuale Supersports basata sul modello di Continental GT del 2009 verrà presentata per la prima volta nel 2014 con un nuovo W12 biturbo in grado di erogare una potenza massima prevista sui 650 cv. Ma in Bentley la potenza non è tutto. Ecco perché gli ingegneri stanno lavorando anche su altri elementi che renderanno più competitiva la supercar di Crewe.

Questa nuova variante sportiva della Continental GT andrà incontro ad una importante cura di dimagrimento grazie al diffuso utilizzo di fibra di carbonio, sedili in materiali compositi e abitacolo spartano sprovvisto persino dei sedili posteriori che, in una versione radicale come questa, sono solo sinonimo di peso in eccesso.

Anche il piacere di guida verrà migliorato grazie ad uno sterzo più pronto e ad un handling più preciso mentre il controllo del mezzo sarà più efficace e il sound dello scarico verrà reso più coinvolgente in questa nuova Supersports.

Mentre la precedente generazione di Continental Supersports è stata offerta in serie limitata, la versione 2014 invece sarà disponibile per un periodo di tempo illimitato e andrà a posizionarsi nella gerarchia Continental tra la Speed e la GT3 stradale, basata sulla GT3 da corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)