Bentley Mulsanne Cabriolet Concept, teaser ufficiali

Annunciata a Pebble Beach 2012

Il brand britannico ha deciso di allargare la gamma dell'ammiraglia Mulsanne, con un prodotto raffinatissimo, lussuoso, ricercato, curato, nobile che dovrebbe interessare principalmente il pubblico dei mercati emergenti

Bentley si prepara a svelare la versione cabriolet della propria ammiraglia Mulsanne, declinazione pensata per allargare la gamma della vettura ed il suo successo specialmente in quei mercati emergenti più importanti per il bilancio della casa automobilistica di Crewe. Il costruttore, per far conoscere al mondo, al pubblico, alla concorrenza la decisione di concepire questo modello, ha diffuso alcuni teaser ufficiali, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012, svoltosi durante lo scorso fine settimana in California, spiegando che entro breve tempo arriverà una concept car in grado di descrivere meglio le caratteristiche di questa vettura.

La nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept sarà caratterizzata dalla stessa carrozzeria lunga, imponente, nobile, elegante, massiccia, ingessata di Mulsanne tout court, privata di una portiera per lato (ne rimarranno tre soltanto) e dotata di un affascinante e raffinato tetto in tessuto ripiegabile. L’idea di Bentley, con questa vettura (espansione logica della gamma Mulsanne), è quella di realizzare la cabriolet più elegante e sofisticata del mondo, con quattro posti comodissimi ed una forte presenza su strada, e di proporre un modello che interessi nuove fasce di clientela e soprattutto nuovi mercati (soprattutto quelli più vivaci del pianeta). La nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept è stata disegnata con lo stesso linguaggio estetico regale della limousine da cui deriva e quindi, all’esterno e all’interno dell’abitacolo, metterà in mostra un lusso marcato e quell’eleganza tipica di Bentley, senza ricorrere a sbalzi di originalità.

La nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept sarà molto probabilmente equipaggiata con la stessa meccanica dell’ammiraglia di riferimento, cioè con un propulsore 6,75 litri V8 bi-turbo benzina in grado di erogare 513 cavalli e 1.020 Nm di coppia massima, con la trazione integrale e con una trasmissione automatica sequenziale ad otto marce.

Il brand britannico del Gruppo Volkswagen non ha chiarito quando la nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept sarà mostrata; noi sospettiamo che il Salone di Parigi 2012 potrebbe essere il giusto palcoscenico per la presentazione ufficiale del prototipo. Il debutto della vettura definitiva, in seguito, avverrà plausibilmente durante l’anno 2013.

La sua rivale diretta? Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)