Bentley Mulsanne, prevista una versione con più cavalli

Attesa al Salone di Parigi

Bentley Mulsanne - Il marchio di Crewe starebbe preparando una Mulsanne ad alte prestazioni per il Mondial de Paris con non meno di 550 CV
Bentley Mulsanne, prevista una versione con più cavalli

Una Bentley Mulsanne con più cavalli? Rolls-Royce lo ha fatto con la Wraith, quindi perché non la sua rivale? L’amministratore delegato di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha confermato in via indiretta che una Mulsanne più prestazionale potrebbe essere presenta in occasione del Salone di Parigi.

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Auto Express al Goodwood Festival of Speed, il numero uno del marchio con la B alata ha fatto intendere che una Mulsanne ad alte prestazioni sarebbe perfetta per l’immagine “di lusso sportivo” del marchio. Il modello quattro porte seguirebbe così le orme intraprese dalla recente Continental GT3-R e dovrebbe arrivare per il mese di ottobre, quando il Mondial de l’Automobile di Parigi aprirà le sue porte in via ufficiale.

La Mulsanne “hot” dovrebbe mantenere molto probabilmente il suo motore V8 6.75 litri biturbo, ma la sua potenza dovrebbe aumentare sensibilmente passando dai 505 CV di serie ad un valore approssimativo di 550 CV. Per il momento si parla di uno 0-100 km/h in 5.3 secondi e di una top speed pari a 296 orari.

La Mulsanne standard presenta un peso di 2.585 kg, ma questa versione potenziata potrebbe andare incontro ad una riduzione della sua massa complessiva se seguirà davvero la strada della sorellina Continental GT3-R che, ricordiamo, ha perso ben 100 kg. Delle migliorie dovrebbero comparire anche a livello del telaio e la quattro porte sportiva top di gamma di Casa Bentley dovrebbe essere prodotta in una tiratura limitata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)