Bentley rilascia una prima anticipazione del futuro SUV

Sarà il "più potente e più lussuoso"

Bentley - Primo teaser rilasciato da Bentley per il suo quarto modello che andrà ad arricchire la sua gamma attuale: si tratta di un SUV che è già un successo
Bentley rilascia una prima anticipazione del futuro SUV

Bentley ha diffuso poco fa sul web una prima immagine che anticipa le forme del primo crossover in assoluto del marchio. Tale modello – oggetto di discussioni molto accese tra gli appassionati del brand – dovrebbe arrivare nel corso del 2016.

Due anni fa Bentley aveva presentato la sua concept car EXP 9 F in occasione della 82° edizione del Salone di Ginevra, preannunciando a tutti i piani della ditta di entrare a far parte del segmento dei SUV di lusso. Bentley anticipa che il modello sarà “il SUV più lussuoso e più potente sul mercato” e “creerà un segmento del tutto nuovo nel mondo dei SUV.”

Sono già stati raccolti 2.000 pre-ordini per questo SUV. Un fatto alquanto insolito considerando che i clienti non hanno nemmeno visto il modello che stanno per comprare “in carne ed ossa.” 3.000 è il numero di SUV che Bentley ha intenzione di vendere ogni anno e per riuscire nella sua impresa Bentley investirà non meno di un miliardo di euro nei prossimi tre anni.

Tornando al teaser, per il momento vediamo solamente la parte frontale che richiama lo stile attuale della Bentley in gamma con un frontale più largo (si tratterà pur sempre di un SUV di grosse dimensioni) e lo stile in generale sarà di gran lunga diverso rispetto alla EXP 9 F concept che aveva deluso la maggior parte della critica. Il SUV firmato Bentley dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2016 mentre nel 2018 arriverà anche la sua versione ibrida. Grazie a questa configurazione Bentley pensa vendere un totale di 15.000 auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)